
Novità e trend
Come i fitness tracker aiutano a riconoscere prima i capricci infantili
di Michael Restin

Amazfit ha sviluppato un prototipo di telecamera che riprende gli atleti mentre mangiano. Un'app analizza poi i nutrienti e le abitudini alimentari per fornire consigli nutrizionali personalizzati.
Yazio, MyfitnessPal o Fuelin: sono molte le app pensate per migliorare la tua dieta. Ora Amazfit vuole portare il concetto a un livello completamente nuovo. Non si tratta solo di quello che mangi, di quanto mangi e di quante calorie e nutrienti assumi. Si tratta anche di come si mangia
Questo significa: una telecamera ti riprende mentre mangi. Registra la velocità con cui mangi, i cibi che mangi per primi e quelli che spingi avanti e indietro svogliatamente nel piatto. E cosa viene lasciato indietro. Secondo il produttore, utilizza degli algoritmi per analizzare nel dettaglio le tue abitudini alimentari.
La nuova soluzione chiamata «V1Tal» con una fotocamera appositamente sviluppata per il tracciamento del cibo esiste per ora solo come prototipo. Si rivolge principalmente agli atleti. L'obiettivo è quello di integrarla nell'app Zepp. L'app può già tracciare e analizzare l'assunzione di cibo tramite foto, inserimento manuale o codice a barre.

In futuro, Amazfit vuole anche essere in grado di collegare la soluzione «V1Tal» agli obiettivi sportivi e fornire suggerimenti nutrizionali per un recupero ottimale. Gli atleti dovrebbero così essere in grado di gestire meglio il loro peso, la crescita muscolare e le prestazioni durante le competizioni.
Con la fotocamera «V1Tal», il produttore di wearables Amazfit si sta avventurando nel mercato altamente competitivo del tracciamento degli alimenti e delle raccomandazioni nutrizionali tramite app.
Oltre a Zepp, le app più popolari includono Foodvisor, Yazio e Lifesum. Per gli atleti, questi includono MyFitnessPal, Cronometer e Fuelin. Recentemente anche Garmin ha integrato una funzione di tracciamento degli alimenti nella sua app, ma dopo il periodo di prova gratuito è disponibile solo con l'abbonamento «Garmin Connect+».
Il nuovo Amazzone è un'applicazione che si basa su una serie di dati e di informazioni.
Quando la nuova soluzione Amazfit sarà disponibile e come l'azienda cinese implementerà il concetto nella pratica non è ancora chiaro. Ritengo che le persone che possono osservarsi da vicino mangeranno in modo più sano e consapevole, se non altroché grazie al visore elettronico. Tuttavia, dubito che mangiare sarà ancora piacevole e piacevole.
Ricercatrice subacquea, guida outdoor e istruttrice di SUP. Anche se non sono ancora un'esperta dell'acqua, perché ho ancora molto da scoprire e imparare, laghi, fiumi e mari sono i miei campi da gioco. Mi piace anche cambiare prospettiva e guardare il mondo dall'alto, facendo del trail running e facendo volare droni.
Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.
Visualizza tutti
Novità e trend
di Michael Restin

Novità e trend
di Anna Sandner

Novità e trend
di Martin Jungfer