

Una semplice fantasia che cambia il tuo arredamento
Mi piacerebbe avere una casa di vacanza al mare. Purtroppo però il mare è lontano da Zurigo e la casa non è nemmeno in vista. Quindi non mi resta che decorare il mio appartamento con un tocco marittimo.
Nel corso degli anni ho comprato diversi souvenir durante le mie vacanze al mare. Speravo di portare con me la sensazione di vacanza anche a casa. Tuttavia, nel mio appartamento di Zurigo questi oggetti sembravano fuori posto. Questo perché una stella marina e un bicchiere di sabbia colorata non si adattavano al resto del mio appartamento in stile scandinavo e arredato semplicemente. Naturalmente, le incongruenze di stile sono consentite, ma sono un atto di equilibrio. Ora ho trovato il modo di padroneggiarlo: per un look da casa sulla spiaggia combino i souvenir con dei motivi a strisce, in grado di ricreare una perfetta atmosfera marittima.
Estate in ogni stanza


I motivi e le fantasie ti hanno sempre intimidito? Inizia a provare delle stampe come le strisce. Anche io ho fatto così. Sono elegantemente riservate eppure donano struttura nel quadro d'insieme di una stanza. Combina al tuo arredamento singoli accessori come un vassoio o una candela profumata. Bastano poche modifiche per rendere la stanza sempre fresca e nuova – senza dover cambiare i mobili.


Le strisce emanano un fascino retrò e non fanno sembrare più larghi – nemmeno quelle più spesse. Sceglile nei colori che hai già nella tua stanza in modo che si fondano completamente. O punta sul classico blu marino e bianco, molto mutevole. Non importa se preferisci colori pastello o combinazioni di bianco e nero, la scelta e gli effetti che si possono ottenere sono svariati.


Un po’ di varietà in termini di stampe è l’ideale per qualsiasi ambiente, altrimenti diventa noioso. Imposta accenti anche con i tessuti come la tovaglia: rende l’atmosfera più festosa. Le strisce sono particolarmente adatte all'arredamento da giardino e ai bagni. Lì almeno l'acqua della doccia non è lontana. 😉
Segui il mio profilo di redattrice per altri interessanti articoli sull’arredamento. Grazie per il tuo interesse!
Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro.