Retroscena

Una gara globale di cui non hai mai sentito parlare

Michael Restin
28.10.2020
Traduzione: tradotto automaticamente

I piccoli periodi di tempo giocano un ruolo fondamentale nello sport. Lo stesso vale per gli orologi di pregio. Ma il record mondiale è detenuto dalla scienza.

Lo sviluppo è estremo: il tempo è un'eternità.

La battaglia per il tempo

Ma i tempi stanno cambiando.

Ma i tempi stanno cambiando. Mentre prima ogni scandalo veniva affogato in un mare di applausi, oggi lo sport è nudo. Lo spettacolo viene messo in scena in qualche modo, ovviamente. Ma mancano le emozioni e sta diventando sempre più evidente come funziona il business e chi intasca i soldi. Al momento, non mi interessa chi vince il Clásico o quando inizia la Coppa del Mondo di Sci. Li leggo, ma non mi interessano più e non li accendo quasi mai.

Il tempo dei grandi orologi sembra essere finito, le vendite stanno crollando, così come gli ascolti dei principali campionati sportivi. La colpa è del tempo, ovviamente. I tempi in cui viviamo. E in cui nessuno sa esattamente che ore sono.

Tempo di nuovi eroi

Fotone finale

Nel caso in cui non l'avessi ancora capito, qui di seguito trovi la finitura del fotone, ovvero la rappresentazione schematica della misurazione. Riporto il testo dell'immagine esattamente come appare nel comunicato stampa. Perché... Non potrei dirlo meglio di così. Suggerimento: pensala con lo stile eccitato di un giornalista sportivo. Beni Thurnheer a 180: "Il fotone in giallo, proveniente da sinistra..."

Non so ancora perché sono affascinato da queste cose di cui ovviamente non so nulla. Forse perché gli scienziati e il loro lavoro minuzioso e dettagliato sono sotto i riflettori come mai prima d'ora. E perché, come la maggior parte di noi, voglio che la scienza vinca. <p

A 52 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Semplice scrittore, doppiamente papà, che ama essere in movimento e destreggiarsi nella vita familiare quotidiana, come un giocoliere che lancia le palline e di tanto ne fa cadere una. Può trattarsi di una palla, di un'osservazione, o di entrambe.


Sport
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Retroscena

Curiosità dal mondo dei prodotti, uno sguardo dietro le quinte dei produttori e ritratti di persone interessanti.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Retroscena

    Il momento in cui la Svizzera si ferma

    di Dayan Pfammatter

  • Retroscena

    Un artigiano in un laboratorio segreto sovietico: anteprima de "L'ascensore"

    di Philipp Rüegg

  • Retroscena

    Come un nuovo anno scolastico sconvolge le vecchie routine

    di Michael Restin