

Un vero e proprio favorito perenne: l'anello Minion

Oggi ti mostrerò come puoi preparare facilmente il tuo barbecue a carbonella per qualsiasi lavoro lungo. Un lavoro lungo è una pietanza che rimane sul barbecue per molto tempo. Tra questi ci sono le classiche costine BBQ, il pulled pork o la punta di petto di manzo.
Come posso mantenere il mio barbecue a un calore costante il più a lungo possibile? Puoi trovare alcuni consigli utili nel mio articolo sul controllo della temperatura nel barbecue a legna. Le bricchette sono note per bruciare più a lungo della carbonella, ma anche le migliori bricchette finiscono dopo quattro ore al massimo. In questo lasso di tempo, hanno già perso un bel po' di calore.
La soluzione: il Minon Ring
Come ottenere ore di calore costante? Le bricchette sono la soluzione anche in questo caso, ma il vero segreto è una tecnica speciale per posizionare le bricchette. Il Minion Ring.
L'anello Minion non ha nulla a che vedere con i simpatici pupazzetti gialli del cinema, ma prende il nome dal suo inventore Jim Minion. Se si crede a internet, egli era alla ricerca di un metodo semplice che gli permettesse di lasciare la griglia in funzione senza sorveglianza per lunghi periodi di tempo e ha ideato proprio questa tecnologia.

Passo dopo passo
Come appena detto, avrai bisogno di alcuni bricchetti a tua scelta. Questi bricchetti vengono impilati in fila all'esterno del tuo barbecue a bollitore
.
Passo dopo passo, ecco come funziona il Minion Ring:
- Posiziona una pietra grande in un punto dell'anello. Questa contiene le bricchette e costituisce l'estremità dell'anello.
- Ora posiziona due file di bricchette accanto alla pietra come se fossero delle tessere del domino.
- Ora posiziona una terza fila di bricchetti sopra le due file. Le foto dovrebbero chiarire cosa intendo.
- Se vuoi dare alla carne un ulteriore sapore di fumo, posiziona i trucioli all'inizio dell'anello. In questa fase, infatti, la carne assorbe meglio il sapore del fumo.

Importante: tutte le bricchette devono essere posizionate abbastanza vicine tra loro in modo che siano a contatto ma che permettano anche un certo flusso d'aria.
Molti, se non la maggior parte, dei lavori lunghi richiedono un calore basso, tra i 100 e i 120 gradi, e un clima umido nella camera di cottura. A questo punto entra in gioco la classica ciotola d'acqua, da posizionare al centro dell'anello. Riempi preferibilmente la ciotola con acqua calda, in modo che la griglia non si raffreddi inutilmente e non sprechi energia. Per accendere l'anello, posiziona circa sei bricchette incandescenti da un barbecue sulla parte superiore dell'anello.
Posiziona il coperchio e lascia trascorrere almeno 45 minuti. Durante questa fase, le bricchette non ancora incandescenti possono fuoriuscire con il calore. Usa questo tempo per regolare la griglia alla giusta temperatura utilizzando i controlli di ventilazione. Per 110 gradi, il mio cursore di ventilazione inferiore è aperto di circa un quarto. La ventilazione nella parte superiore del barbecue a bollitore serve solo a regolare l'intensità del sapore del fumo. Più questo cursore è aperto, meno sapore assorbe il cibo.

Di che lunghezza devo mettere l'anello Minion?
La lunghezza dell'anello Minion è determinata da due fattori: per quanto tempo deve bruciare il barbecue? E quali bricchette devo utilizzare? Per le classiche costolette al barbecue non servono più di sei ore, mentre per il pulled pork possono essere necessarie fino a 24 ore nel peggiore dei casi. In quest'ultimo caso, assicurati di posizionare un anello completo nella griglia del bollitore (separato solo dalla pietra, poiché deve bruciare solo in una direzione). Anche mezzo anello è sufficiente per le costine.
Le bricchette non sono tutte della stessa qualità, il che può avere un enorme impatto sul tempo di combustione. Ho già preparato diversi piatti utilizzando un Minion Ring. Mentre alcuni bricchetti non hanno bruciato nemmeno metà dell'anello, per un altro tipo ho dovuto aggiungere altro combustibile.

Nel prossimo articolo ti mostrerò come preparare delle meravigliose costine 3-2-1 utilizzando il Minion Ring nel barbecue a bollitore. Fino ad allora, divertiti a provarlo!
Come cucinare correttamente la carne
Il tutorial del grande bollitore


Sono nato nella Renania, sono un project manager nel settore IT e un padre di famiglia. Lontano dagli uno e dagli zero e al più tardi con il trasloco nella nostra casa ho trovato il mio unico vero progetto: Il barbecue!
<br /><br />
Dal 2015 scrivo di questo sul mio blog. Lì offro ai miei lettori ogni sorta di trucchetti e trucchi sul barbecue a carbonella e presento le mie ultime creazioni e idee.
<br /><br />
Qui ne troverete altri come me:
<a href="http://project-bbq.de" target="_blank">progetto-bbq.de</a>