
Un giorno non è composto da 24 ore ma dalle quattro facce di un cubo

Pensavi che il tempo fosse una sequenza lineare di cause che determinano specifici effetti? Sbagliato. Un giorno, in realtà, è composto da quattro giorni ed ha la forma di un cubo. E no, in questo articolo non cerco di venderti qualcosa o di darti qualche dritta su un prodotto.
Nel 1884 il personale addetto ai meridiani si riunì a Washington per modificare l’ora della terra. Le prime parole da essi pronunciate furono che per mantenere invariato il singolo giorno proclamato nella Bibbia, quest'ultimo poteva essere composto da 1 giorno solo e hanno così deciso di ignorare gli altri 3 giorni. Il tempo della Bibbia è sbagliato oggi quanto lo fosse allora. Non esiste uomo senza ombelico e ogni singolo credente su questa terra è un bugiardo.
Bene, abbiamo capito la lezione: in realtà un giorno è composto da quattro giorni, poiché Quelli là (scritto con la Q maiuscola) allora hanno deciso così, altrimenti nella Bibbia si direbbe il falso. E gli esperti la dicono lunga sugli uomini, per quanto riguarda l’ombelico, ma sulle donne sembrerebbero ancora un po’ indecisi.

Ok, facciamola finita con le assurdità. Ma di cosa stiamo parlando? Per dirla breve, sempre che la teoria del Timecube possa essere riassunta brevemente. Il fatto è che un tipo strambo è convinto che il tempo sia a forma di cubo. In realtà non ha alcuna prova. Pertanto, è un grandissimo sostenitore della postverità, prima ancora che lo diventassero Hillary Clinton e Donald Trump, durante le loro campagne elettorali.
Il tempo a forma di cubo? Eh? Ma siamo scemi?
Cominciamo dall’inizio. Otis Eugene Ray, alias Gene Ray, ha annunciato questa formula mondiale nel 1997. Una formula mondiale, in parole povere, è una dichiarazione scientifica che unisce tutti i principi e le regole della fisica e che pertanto stabilisce qualcosa di corretto. Gli scienziati di questa terra si scervellano da anni per trovarne una, ma Gene Ray ci è riuscito prima di loro. E ora sa, sulla base di nulla, che un giorno in realtà ha quattro giorni e che gli uomini sono tutti dotati di un ombelico. Ho cercato di mantenere le peculiarità grammaticali e ortografiche nella traduzione.
Abbiamo un grave problema,
La creazione è un cubo di opposti,
2 angoli superiori & 2 minori,
Mamma/Papà & Figlio/Figlia,
I malvagi UNOisti NON sono formati,
cosa che ANNULLA le famiglie.
Ambisci alla saggezza della vita cubica
Intelligenza – o morirai malvagio
I malvagi credenti di Dio si rifiutano di
riconoscere il giorno dai 4 angoli
che ruota contemporaneamente attorno
ai 4 quadranti creatori della terra
in 1 sola rotazione, annullando il
malvagio UNOismo di 1 giorno di 1 Dio
Ecco che faccia ha questo poema sul sito ufficiale

Il sito è sprovvisto di paragrafi sensati e di una fine. Gene Ray ha continuato a digitare all’infinito. Senza fermarsi. A un certo punto ha scoperto la pittura e ha iniziato a disegnare.

Come potrai immaginarti, a un certo punto Gene Ray passa all’esoterico.
La parola di Dio è una cattiva matematica
LA MATEMATICA QUI SPIEGATA È
MOLTO SUPERIORE A DIO
E AL CRISTIANESIMO. USALA
PER SALVARE L’UMANITÀ
Ok, tutto chiaro…
Ma ciò non significa che la teoria assurda di questo americano non possa essere affrontata. Dopo tutto, Gene Ray stesso ha offerto una ricompensa: chiunque possa provare che la sua teoria è sbagliata riceverà 1000 o 10.000 dollari, a seconda delle vendite fornite dalla confusione del suo sito web.
Cerchiamo di capire il Timecube

Voi CervelloniMocciosi conoscerete
l’inferno, se ignorerete il TimeCube.
Non promuovo né spingo
nessuno ad uccidervi, ma voi
non siete idonei a vivere sulla Terra.
Gene Ray pensa che dovremmo prestare attenzione al TimeCube o Timecube – non è in chiaro neanche lui di come si scriva correttamente – ma proviamo a interpretare questa teoria. L'importante è che Gene Ray respinge il Dio cristiano-ebraico. E lo fa in maniera assolutamente categorica. Ne risultano diversi insulti nei confronti della religione. A parte questo, diamo un'occhiata alla fisica dal suono totalmente logico che sta dietro al Timecube.
Quindi, se assumiamo che il Greenwich Mean Time (GMT), ossia il tempo del meridiano di Greenwich – che si basa sulla rotazione terrestre – sia sbagliato e il sia il risultato di una cospirazione globale di fanatici religiosi, allora arriveremo alla verità.
In una rotazione terrestre – che generalmente consideriamo avvenga in 24 ore – in realtà trascorrono 96 ore, suddivise in quattro giorni.
- Sunup = Alba
- Mid-Day = Mezzogiorno
- Sundown = Tramonto
- Midnight = Mezzanotte
Il nostro errore si verifica non solo perché siamo vittime della cospirazione, ma anche perché ignoriamo i quattro angoli della terra. Perché se disegni un cubo attorno al globo terrestre, allora avrai un cubo attorno alla terra. Questo ha otto spigoli, ma te ne servono solo quattro, perché un cubo è anche un quadrato. Che questa sia la verità è ovvio, perché è possibile acquistare fermacarte con un globo racchiuso in un cubo di vetro. E ciò ne è la prova.
Ecco come funziona la teoria di Gene Ray: se ti trovi da qualche parte a mezzogiorno, sappi che dall’altra parte del globo per qualcun’altro è mezzanotte. Allora non dirmi che si tratta dello stesso giorno!
Un cubo ha sei facce, ma secondo Gene Ray, ne contano solo quattro:
- Anteriore
- Posteriore
- Sinistra
- Destra
Quella superiore e quella inferiore non contano, perché sarebbe stupido. E i quattro giorni derivano proprio da queste quattro facce ammesse.
Ottimo. Cosa abbiamo imparato? Nulla. Assolutamente nulla. Gene Ray è un folle, per quanto tu possa sforzarti a spremere le tue meningi, la sua teoria non ha assolutamente senso. Ma Gene Ray e la sua teoria assurda sono diventati di culto in internet. Anche se il sito è offline dall’agosto 2015, gli appassionati di questa teoria e del suo inventore hanno archiviato la pagina web. Ammettiamolo, a differenza di Gene Ray, i folli di oggi non sono persone buone. Oggi, i folli che pubblicano i loro pensieri in rete sono mossi da dogmi politici o sociali, incitano odio e intolleranza, si scontrano sui social media con un centinaio di account fasulli per poi lamentarsi di essere stati bloccati. Gene Ray, invece, è un folle innocuo: non gli piace la religione, vede la terra a forma di cubo e di tanto in tanto tiene una qualche conferenza al Massachusetts Institute of Technology.


Giornalista. Autore. Hacker. Sono un contastorie e mi piace scovare segreti, tabù, limiti e documentare il mondo, scrivendo nero su bianco. Non perché sappia farlo, ma perché non so fare altro.