Guida

Ti scoccia la routine di skincare serale? Forse ti manca un po' di romanticismo

Natalie Hemengül
19.6.2023
Traduzione: Nerea Buttacavoli

Alla fine di una lunga giornata, sono i compiti più semplici quelli con cui faccio più fatica: prendermi cura della pelle prima di andare a letto, per esempio. Da quando romanticizzo la mia routine, non vedo l'ora di dedicarmi quel tempo.

Se una cosa non mi piace, a un certo punto smetterò di farla. Questo vale sia per le attività sportive che per la cura quotidiana della pelle. Soprattutto la sera, la mia routine di skincare mi costava molta fatica. Avevo bisogno di un trucchetto. Con piccoli extra e un po' di pianificazione, questa fase obbligatoria diventa un rituale rilassante che non vedo l'ora di fare.

Tempismo

Una volta che io e il mio divano siamo diventati una cosa sola, nessuno potrà più liberarmi dal morbido cuscino. Non si può fare nulla per cambiare questa situazione. Ecco perché la mia routine di cura della pelle è la prima cosa che affronto dopo una giornata di lavoro. Appena varcata la porta d'ingresso, la prima tappa è il bagno.

Atmosfera

Anche la giusta decorazione fa la differenza. Candele, altoparlante, cristalli, bastoncini d'incenso e altro possono essere disposti su un bel vassoio di marmo. In questo modo – se hai spazio e ti piacciono queste cose – puoi allestire un piccolo altare di bellezza, la cui vista ti metterà dell'umore giusto per prenderti cura di te.

Strumenti

Dopo essermi asciugata, butto il panno direttamente nel cesto della biancheria. Una volta terminata la mia routine, preparo altri due asciugamani puliti per essere pronta per la mattina e la sera successive.

Sei ancora alla ricerca dei prodotti giusti da inserire nella tua routine serale? Ecco alcune raccomandazioni:

Immagine di copertina: Natalie Hemengül

A 15 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Sono una fanatica estrema di Disney e il mio mondo è tutto rosa e fiori. Venero le serie tv anni '90 e sono devota alle mie sirenette. Se non sto danzando sotto una pioggia di glitter, mi trovi a un pijama party o a incipriarmi il naso. P.s.: con la giusta tecnica puoi conquistarmi. 


Bellezza
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Guida

Soluzioni pratiche per le domande di tutti i giorni su tecnologia, trucchi per la casa e molto altro.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Guida

    Trousse per ogni evenienza: cosa non può mancare

    di Natalie Hemengül

  • Guida

    Il rossetto rosso è la tua nemesi? Affrontalo con sicurezza grazie a questi consigli

    di Natalie Hemengül

  • Guida

    Consiglio beauty rapido per la pelle del viso (mooolto) secca

    di Natalie Hemengül