Guida

Uno dopo l'altro

Natalie Hemengül
19.5.2020
Traduzione: tradotto automaticamente

Siero, tonico, detergente, crema - o era il contrario? Molti prodotti creano molta confusione. Ti spiego l'ordine in cui la cura della pelle ha senso per me.

Routine mattutina

Il tonico è seguito dal siero. I sieri hanno solitamente una consistenza fluida e leggera che viene assorbita rapidamente dalla pelle. I loro ingredienti (attivi) dovrebbero penetrare nella pelle più facilmente e in profondità rispetto a quelli contenuti nelle creme, grazie alle loro piccole dimensioni molecolari. Ne bastano poche gocce.

Infine c'è la cura da giorno. Idrata la pelle durante il giorno e dovrebbe sempre avere un fattore di protezione solare pari a 30 per proteggere la pelle dall'invecchiamento precoce. Puoi anche usare semplicemente una crema o un gel solare. Hai già una crema da giorno ma senza SPF? Allora aggiungi un po' di gel di protezione solare o gocce SPF.

Se hai tempo e voglia, puoi anche integrare un rullo per il viso nel tuo rituale di cura della pelle. Questo ha anche i seguenti benefici:

Routine serale

Poi, il detergente è un'altra cosa.

Poi toner e siero di nuovo. Infine, si utilizza una crema notte o una maschera o un olio. Per evitare qualsiasi confusione: non c'è alcuna differenza tra una crema notte e una maschera notte. Quest'ultima è semplicemente un nuovo nome alla moda per una ricca crema da notte. Il termine maschera implica erroneamente che il prodotto applicato venga rimosso dalla pelle dopo un po' di tempo.

Extraordinario

E se tutto questo ti sembra un po' eccessivo...

E se tutto questo è troppo per te, c'è sempre l'olio di cocco.🤗

A 30 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Sono una fanatica estrema di Disney e il mio mondo è tutto rosa e fiori. Venero le serie tv anni '90 e sono devota alle mie sirenette. Se non sto danzando sotto una pioggia di glitter, mi trovi a un pijama party o a incipriarmi il naso. P.s.: con la giusta tecnica puoi conquistarmi. 


Bellezza
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Guida

Soluzioni pratiche per le domande di tutti i giorni su tecnologia, trucchi per la casa e molto altro.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Guida

    Consiglio beauty rapido per la pelle del viso (mooolto) secca

    di Natalie Hemengül

  • Guida

    Estate uguale allergie: ecco come proteggere la tua pelle

    di Anna Höke

  • Guida

    Creme solari per tutto l'anno

    di Natalie Hemengül