Guida

Tavolo da colorare fai da te per i tuoi bambini

Yvonne Moser
16.9.2019
Traduzione: tradotto automaticamente

Cosa fare con un vecchio tavolo? Lo butti via? Io ho deciso di non farlo e l'ho trasformato in un tavolo da colorare per i miei figli in un solo weekend.

Queste cose ti servono per il tuo tavolo da pittura

Ecco come si fa

Suggerimento: I bambini possono aiutare in questo lavoro. Dato che la vernice non fuoriesce, non c'è molto che possa andare storto. Il tavolo da pittura è quindi un ottimo progetto di famiglia per una domenica di pioggia.

2. Ho raccolto l'idea di attaccare le matite colorate al tavolo di un centro genitori-figli. Per farlo, avvita i golfari nei due lati lunghi del tavolo a intervalli uguali. Pratica un piccolo foro all'estremità posteriore delle matite colorate, attraverso il quale farai passare un cordoncino e lo annoderai. Attacca l'altra estremità dello spago al golfare.

3. Dato che il tavolo può essere utilizzato non solo per dipingere, ho incollato dei ganci alle gambe del tavolo e vi ho appeso dei sacchetti di cotone. Questi possono essere riempiti con diversi oggetti: Gesso da strada, forbici artigianali, carta, adesivi e molto altro ancora.

Il nuovo tavolo da colorare è pronto. Quando ho lasciato i bambini al tavolo per la prima volta, ti assicuro che ha girato in tondo, nel vero senso della parola. All'inizio ho spiegato loro che era importante rimettere sempre i rispettivi colori nel buco corrispondente, altrimenti si sarebbe scatenato il caos. Ovviamente non si sono attenuti a questa regola. :)

Un gioco da colorare

Insomma, i miei due figli lo hanno subito trasformato in un gioco: girano intorno al tavolo in cerchio, uno dietro l'altro. Possono disegnare solo sull'area colorata dove si trova la matita colorata. Chi non si attiene a questa regola deve saltare un turno.

Mi stupisco sempre di quanto i bambini possano essere affascinati da cose così semplici. Da quando il tavolo è stato allestito, non hanno mai smesso di disegnarci sopra. Ecco perché sono convinta che anche i tuoi figli si divertiranno. Provalo!

A 19 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Penso troppo e faccio troppo poco. Ma sono comunque sempre in movimento: faccio bricolage, cucio, scrivo liste di cose da fare, sogno a occhi aperti, conto le nuvole, scavo una buca, do conformo ai miei due bambini, finché mi butto sul letto stanca morta a fine giornata. Se fosse per me, un giorno potrebbe anche avere qualche ora in più..... Sempre che siano abbastanza. 


Bricolage
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Giardino
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Piante
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Guida

Soluzioni pratiche per le domande di tutti i giorni su tecnologia, trucchi per la casa e molto altro.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Guida

    Hai acquistato la vernice sbagliata? 3 consigli per rimediare

    di Anika Schulz

  • Guida

    Quando tutte le matite colorate trovano il loro posto

    di Yvonne Moser

  • Guida

    Stoviglie autoprodotte per un compleanno

    di Yvonne Moser