Guida

Quando tutte le matite colorate trovano il loro posto

Yvonne Moser
16.4.2020
Traduzione: tradotto automaticamente

C'era molta confusione nella nostra scatola dei colori. I miei figli raramente trovavano il colore giusto. Ecco perché abbiamo realizzato un portamatite in legno per porre fine al caos.

Hai bisogno dei seguenti oggetti

Per il portamatite, ti serve una trave di legno alta almeno 7 cm e larga 6 cm - la lunghezza varia a seconda del numero di matite colorate che vuoi conservare. Per i fori ti serviranno un compasso e un trapano con attacco perforatore. Per dare un tocco di colore al supporto, ti serviranno un pennello, un foglio di carta o cartone e dei colori acrilici. Anche un righello e una matita sono strumenti utili.

Ecco qua

Il portapenne deve avere spazio per sei colori. Per farlo, misura il centro del lato lungo con un righello e segnalo con una matita. Poi imposta il compasso su un diametro di 3 cm o sulla larghezza del tuo trapano e disegna sei cerchi, ciascuno distante 1,5 cm. Poi usa il trapano per fresare i fori a una profondità di 5 cm.

Ogni foro è contrassegnato da un colore diverso. Crea una sagoma di carta o cartone. Usa il compasso per disegnare un cerchio leggermente più grande di quello che hai fresato e ritaglialo con le forbici. Poi posiziona la sagoma al centro di ognuno dei sei cerchi e tracciala con la matita. Ora puoi colorare il bordo e l'albero con la vernice acrilica abbinata e un pennello. Una volta che la vernice è asciutta, il tuo portamatite è pronto.

Dopo che la vernice era asciutta, i miei figli potevano riempire il supporto con tutte le loro matite colorate. Lo hanno portato per tutta la casa e hanno ordinato diligentemente i loro pastelli: dal verde al verde, dal blu al blu, dal rosso al rosso e così via. Non riuscivano mai a smettere di ordinare.

Se stai cercando altre idee artigianali per te e per i tuoi bambini, dai un'occhiata al mio profilo autore. C'è molto che ti aspetta lì.

A 19 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Penso troppo e faccio troppo poco. Ma sono comunque sempre in movimento: faccio bricolage, cucio, scrivo liste di cose da fare, sogno a occhi aperti, conto le nuvole, scavo una buca, do conformo ai miei due bambini, finché mi butto sul letto stanca morta a fine giornata. Se fosse per me, un giorno potrebbe anche avere qualche ora in più..... Sempre che siano abbastanza. 


Bricolage
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Giardino
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Piante
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Guida

Soluzioni pratiche per le domande di tutti i giorni su tecnologia, trucchi per la casa e molto altro.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Guida

    Tavolo da colorare fai da te per i tuoi bambini

    di Yvonne Moser

  • Guida

    Impara i colori con il gioco dei chiodini fai da te

    di Sabrina Müller

  • Guida

    Stoviglie autoprodotte per un compleanno

    di Yvonne Moser