Sette lezioni da campeggio per sopravvivere ai festival
Quest'estate ho imparato alcune cose sul campeggio ai festival. Condivido volentieri le mie conoscenze con te, in modo che anche tu possa goderti la prossima stagione dei festival.
Ci sono poche cose che mi emozionano più del campeggio a un festival. Nel giro di pochissimo tempo, la mia gioia per la nuova band drum and bass si trasforma in una rabbia abissale nei confronti dei miei vicini di tenda, che decidono di accendere l'UE Hyperboom alle cinque del mattino e di far echeggiare in tutto il campeggio la versione da dieci ore della canzone dell'Euro-Mir. Quattro ore dopo, quando la mia tenda si trasforma in una sauna di plastica, mi chiedo perché mi sto facendo questo.
Quest'estate, tuttavia, ho seguito i consigli e trucchi dei miei amici frequentatori di festival. Ed ecco che, grazie al mini-glamping, la delusione non si è concretizzata. Uno a zero per la mia felicità.
Lezione 1: proteggere la schiena
Per non ritrovarti con il mal di schiena devi assolutamente cercare di limitare il peso in valigia. Con le previsioni meteorologiche poco prevedibili, è più facile a dirsi che a farsi. Ecco perché il carrello rientra da tempo nel mio equipaggio di base per i lunghi viaggi. In questo modo devo solo trascinare il peso dietro di me e posso tranquillamente risparmiarmi l'appuntamento in fisioterapia dopo il festival. Le persone più motivate si portano addirittura un container o un serbatoio per l'acqua.
Stanley Camion dei sacchi
70 kg
Ochsner Contenitore
240 l
Fusto
60 l
Lezione 2: evitare strani movimenti
Dato che svolgo un'attività da ufficio, trascorro la maggior parte della giornata seduta. Una gioia per i fisioterapisti e le fisioterapiste, visto che il mio corpo non è abituato alle condizioni del festival. Già al terzo giorno sono tutta indolenzita a forza di ballare, di stare in piedi e di stare seduta per terra. Pertanto, sono molto felice di poter riposare ogni tanto un po' la schiena sulla sedia da campeggio.
Helinox Uno
tectake 2 sedie da campeggio Gil
Outwell Catamarca
Lezione 3: non arrabbiarsi per le condizioni igieniche
Quando l'alcol prende il sopravvento al festival, anche la situazione dei servizi igienici diventa piuttosto precaria. Tutta la mia compassione a chi deve andare in bagno e manca la carta igienica. Ne sono talmente spaventata che ho sempre dei fazzoletti di riserva in borsa. Meglio andare sul sicuro. E se i ToiToi sono proprio malconci, puoi anche fare i tuoi bisognini in una toilette tascabile.
Martec Disinfezione delle mani
80 ml
Tempo Fazzoletti 4 veli 42x10
Ladybag WC tascabili per donne
1000 ml, Lozione per il lavaggio intimo
Martec Disinfezione delle mani
80 ml
Tempo Fazzoletti 4 veli 42x10
Ladybag WC tascabili per donne
1000 ml, Lozione per il lavaggio intimo
Lezione 4: mai perdere la calma nel caos
Le mie magliette amano nascondersi nella tenda buia e angusta tra l'asciugamano, il sacco a pelo e i calzini. Non proprio un toccasana per i miei nervi. Ecco perché di recente ho iniziato a seguire le regole degli amanti del caos e a riporre i miei vestiti nello zaino con l'aiuto di organizer. In questo modo so esattamente dove trovare cosa.
Pearl Set di 6 borse per indumenti per valigia, borsa da viaggio & co.
Pearl Set di 6 borse per indumenti per valigia, borsa da viaggio & co.
Lezione 5: il sonno è prezioso
Per me la privazione del sonno è fatale. (Voglio dire, questa pratica è stata persino usato come metodo di tortura dall'FBI). E non voglio passare le ore di luce in modalità zombie. Ecco perché ho preso una tenda Black&Fresh. All'interno è buia, all'esterno riflette i raggi del sole e rimane fresca più a lungo. Per il comfort, uso un materassino sufficientemente largo e un cuscino da casa. Per ridurre i rumori uso dei buoni tappi per le orecchie in schiuma, che normalmente utilizzo per il lavoro. Possono isolare fino a 36 decibel di suono.
Quechua Tenda da campeggio - 2 Seconds Fresh & Black per 3 persone
Tenda pitching, 4.90 kg, 3 pers.
3M Tappi di protezione per l'udito 1100C30
30 x
Quechua Tenda da campeggio - 2 Seconds Fresh & Black per 3 persone
Tenda pitching, 4.90 kg, 3 pers.
Outwell Stuoia singola Dreamhaven
3M Tappi di protezione per l'udito 1100C30
30 x
Lezione 6: non farsi rompere i timpani
Sì, i tappi per le orecchie limitano l'esperienza del concerto. Molti giovani del mio quartiere soffrono già di perdita dell'udito o di acufene, tanto che io ho sempre con me i tappi per le orecchie. Dopo al massimo un'ora di concerto, entrano in azione. Anche se il suono non è così coinvolgente, mi ci abituo rapidamente, sento le sfumature della musica in modo più chiaro e, sorprendentemente, riesco anche a capire meglio chi mi sta attorno. E quando li tolgo, mi rendo conto di quanto sia sgradevole il volume della musica così alto. Sto valutando di acquistare una protezione acustica personalizzata, ma nel frattempo uso la [protezione per l'udito di Sennheiser]https://www.galaxus.ch/it/pagepreview/29134?marketingPagePreviewHashCode=VaJmtTvHzfHsLIBlrs8YcQ%3D%3D).
Alpine Tappi per le orecchie PartyPlug
2 x
Alpine Tappi per le orecchie PartyPlug
2 x
Sennheiser SoundProtex Plus
1 x
Pluggerz Uni-Fit Music
4 x
Lezione 7: evitare i postumi da sbornia
Non avere i postumi di una sbornia non significa non bere affatto. Anzi. Tra un bicchiere e un altro mi bevo regolarmente anche dell'acqua. Facendo così, è da anni che praticamente non ho postumi da sbornia. E se non funziona con la sola acqua, la mattina dopo una bevanda isotonica può essere di grande aiuto.
Isostar Schede di potenza
Limone, 10 x
Sponser Elettroliti
Isostar Schede di potenza
Limone, 10 x
Sponser Elettroliti
Kaex Reload (3x)
3 Pezzo/i, Bustina, 90 g
Che cosa hai imparato ai festival? Fammelo sapere nei commenti.
Dipingere le pareti prima di lasciare l'appartamento? Preparare il kimchi in casa? Saldare il forno da raclette rotto? Riesco a fare tutto da sola? Non so, ma tentare non nuoce!