
Guida
Come prevenire le vesciche ai piedi durante la corsa
di Siri Schubert

Nonostante i raggi del sole solletichino il viso, il lato oscuro dell'estate è purtroppo sempre presente: sandali che sfregano, cosce che sfregano, macchie di sudore. È bene sapere cosa aiuta.
Le cosce nude, magari leggermente sudate, sfregano fastidiosamente l'una contro l'altra mentre si cammina o si va in bicicletta. A lungo andare può diventare doloroso e provocare arrossamenti e irritazioni della pelle. Anche no, grazie!
Soluzione
La scarpa stringe. Il cinturino taglia sulle dita dei piedi e sul tallone si è formata una vescica. Nessuno supera l'estate in modo spensierato.
Soluzione
Tutti vogliono un viso luminoso. Ma se si presenta sotto forma di una pellicola di sudore, la gioia non è poi tanto grande. Soprattutto se gli occhiali da sole scivolano continuamente via dal naso.
Soluzione
La mia cara collega Stephanie conosce il trucco definitivo per evitare che gli occhiali da sole scivolino. Ti dico solo questo: bastano due lacci sottili per capelli e il problema è risolto. Qui trovi le istruzioni dettagliate:
Non c’è nulla di più noioso che dover tirare giù il top o il vestito dopo ogni singolo movimento.
Soluzione
Il classico inconveniente estivo. Il sudore risalta continuamente e involontariamente come una macchia scura sui vestiti. Sotto le braccia, sul petto, sulla schiena. Cosa aiuta a contrastare questo fenomeno?
Soluzione
In realtà, la sudorazione è una sana funzione del corpo per raffreddarlo quando le temperature sono alte. Tutti sudiamo e non c'è bisogno di vergognarsi. Vuoi comunque fare tutto il possibile per evitare le macchie di sudore?
Tutto chiaro, vero? Ci vediamo allora al chiosco dei gelati.
Sempre pronta per ascoltare buona musica, fare viaggi memorabili e brindare in compagnia.
Soluzioni pratiche per le domande di tutti i giorni su tecnologia, trucchi per la casa e molto altro.
Visualizza tuttiQuando il gelato diventa il pasto principale socialmente accettato e i ventilatori e i ventagli non sono più sufficienti, significa che l’estate è arrivata. Ha molti vantaggi – la vitamina D, le vacanze, il già citato menu dei gelati – ma anche uno o due svantaggi: macchie di sudore, vesciche, sfregamenti. Poiché tutti hanno di meglio da fare che preoccuparsi di queste cose fastidiose della bella stagione, ti propongo le soluzioni per i cinque problemi più fastidiosi.
Per ridurre al minimo l'attrito e i suoi effetti, vale la pena di ricorrere a diversi piccoli aiuti. Ad esempio, esistono speciali stick antifrizione che vengono utilizzati soprattutto per la corsa e il ciclismo. In alternativa, è possibile utilizzare uno stick per vesciche o un gel per vesciche e stendere una pellicola protettiva sul lato interno della coscia. Oppure un primer per il trucco a base di silicone. Anch’esso, protegge la pelle delle gambe da ulteriori stress.
Naturalmente, anche in questo caso entrano in gioco i prodotti contro le vesciche di cui sopra. In realtà, sono pensati proprio per i piedi. Tuttavia, è bene evitare subito l’eccessivo attrito. Se ha dei sandali nuovi, mettili un po’ in casa, magari indossando dei calzini spessi. Se riesci a individuare le zone critiche, un po' di aria calda del phon può aiutare la pelle ad allargarsi e ad adattarsi al piede. Se il modello lo consente, i tendiscarpe sono sempre un buon modo per allargare i sandali e i loro cinturini.
Come per gli occhiali da sole, anche in questo caso entrano in gioco gli elastici per capelli. E spille da balia. È sufficiente collegare due spille con un elastico. Poi tiralo all'interno del top o del vestito sotto le braccia, dall'orlo anteriore verso quello posteriore. Questo crea due spalline interne, per così dire, che per una volta non scorrono sulle spalle ma sotto le ascelle. Ora potrai salutare, applaudire e gesticolare quanto vuoi, senza che il tessuto scivoli su e giù.