

Ricetta del ghiacciolo Vol. 3: Limonata su bastoncino

I ghiaccioli possono essere gustati in molte varianti. In questa serie di 5 puntate ti presento le mie ricette preferite. Oggi ci rinfreschiamo con una bella porzione di limonata ghiacciata.
Il caldo nel nostro appartamento è così opprimente che ho un disperato bisogno di rinfrescarmi. Il gelato alla crema, per il quale di solito vivo, non è sempre la soluzione migliore. Allora, tanto per cambiare, un gelato al limone e all'acqua.

Per quattro ghiaccioli hai bisogno di:
- 1 tazza di acqua
- ¾ tazze di zucchero
- la scorza di un limone
- il succo appena spremuto di due limoni
- un colino da tè
- 1 lime
- 4 stampi per ghiaccio
- Bastoncini di legno
- Foglio d'aria

Ecco come si fa:
Fase 1: Versa l'acqua in una pentola e scaldala. Sciogli lo zucchero in essa, mescolando continuamente.
Fase 2: Ora aggiungi la scorza di limone grattugiata e lascia cuocere a fuoco lento per una decina di minuti.
Fase 3: Ora lascia raffreddare il tutto. A questo punto puoi aggiungere il composto al succo di limone spremuto e infine versare il composto attraverso un colino per filtrare i semi e i pezzi di polpa.
Fase 4: Posiziona una sottile fetta di lime sulla parete interna degli stampi e poi riempili con la limonata preparata.
Fase 5: Taglia un foglio di alluminio, piegalo una volta e copri con esso l'apertura degli stampi. Poi, con un coltello affilato, taglia una fessura nel foglio di alluminio sopra ogni apertura, attraverso la quale potrai infilare il manico.
Fase 6: Dopo cinque ore nel congelatore, il gelato dovrebbe essere pronto per essere consumato. Un piccolo consiglio: per staccare più facilmente il gelato dallo stampo, passalo brevemente sotto l'acqua calda.

Nota dolente: Purtroppo il tanto atteso rinfresco non si è materializzato, perché gli esemplari autoprodotti si sono sciolti durante il servizio fotografico.

Potresti essere interessato anche a questi articoli:


Sono una fanatica estrema di Disney e il mio mondo è tutto rosa e fiori. Venero le serie tv anni '90 e sono devota alle mie sirenette. Se non sto danzando sotto una pioggia di glitter, mi trovi a un pijama party o a incipriarmi il naso. P.s.: con la giusta tecnica puoi conquistarmi.
Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.
Visualizza tutti