

Ricetta del ghiacciolo Vol. 2: Nutella

I ghiaccioli possono essere gustati in molte varianti. In questa serie di 5 puntate ti presento le mie ricette preferite. Il menu dei gelati di oggi: Nutella.
Sei una di quelle persone che non riescono a fare a meno di una porzione di Nutella ogni giorno? E ogni tanto ti concedi una pallina direttamente dal barattolo senza pane? Allora questa ricetta di gelato è fatta per te.
#
Per quattro ghiaccioli hai bisogno di:
- 1 dl di latte
- 1 dl di panna
- 1 cucchiaio e mezzo di Nutella
- 4 stampi per gelato
- qualche pistacchio
- Bastoncini di legno
- Foglio di alluminio

Ecco come si fa:
Fase 1: Scalda il latte in un pentolino a fuoco basso e scioglici dentro la Nutella.
Fase 2: Monta la panna e trasformala in panna montata.
Fase 3: Ora aggiungi il latte alla Nutella alla panna montata e mescola di nuovo molto brevemente con un mixer a mano per sciogliere eventuali grumi di panna.
Fase 4: Spalma un po' di Nutella sulle pareti interne degli stampi e poi riempili con il composto di Nutella, latte e panna precedentemente mescolato.
Fase 4: Taglia un foglio di alluminio, piegalo a metà e copri con esso l'apertura degli stampi per gelato. Poi, con un coltello affilato, taglia una fessura nel foglio di alluminio sopra ogni apertura, attraverso la quale potrai inserire il bastoncino.

Fase 5: Dopo cinque ore in freezer, il gelato dovrebbe essere pronto da mangiare. Un piccolo consiglio a margine: per estrarli più facilmente, puoi semplicemente tenere lo stampo sotto l'acqua calda per un breve periodo.
Fase 6: Se ti piace, puoi guarnire il gelato con Nutella riscaldata e pistacchi tritati alla fine. Ma attenzione, il tempo sta per scadere e il gelato si scioglierà più velocemente di quanto vorresti. Purtroppo, a causa dello stress di scattare foto, non sono riuscita a gustare la mia creazione, quindi ecco il parere professionale della mia amica: Mhmmmm!

Potrebbero interessarti anche questi articoli


Sono una fanatica estrema di Disney e il mio mondo è tutto rosa e fiori. Venero le serie tv anni '90 e sono devota alle mie sirenette. Se non sto danzando sotto una pioggia di glitter, mi trovi a un pijama party o a incipriarmi il naso. P.s.: con la giusta tecnica puoi conquistarmi.