
Novità e trend
TMD Neo: cuffie e altoparlante Bluetooth in un unico prodotto
di David Lee

Questo coltello vibra 30.000 volte al minuto e dovrebbe tagliare meglio. Questa è la promessa dell'azienda "Seattle Ultrasonics". Puoi ordinare il coltello a ultrasuoni al prezzo di 310 franchi.
Negli anni '90, mia madre era solita tirare fuori un coltello elettrico che assomigliava a un tagliasiepi per l'arrosto di Natale. L'idea era quella di tagliare fette sottili nel modo più uniforme possibile. Non funzionava mai, le fette non erano né uniformi né particolarmente sottili.
Ora c'è un'altra tecnologia rivoluzionaria «» che promette di affettare senza sforzo. A prima vista, il C-200 Ultrasonic di «Seattle Ultrasonics» è un normale coltello da cucina. Tuttavia, il manico contiene una batteria ricaricabile e cristalli di ceramica piezoelettrici che fanno vibrare la lama. La lama vibra a 30.000 vibrazioni al minuto mentre il manico rimane stabile.
Il coltello deve essere affilato e rimanere tale anche senza ultrasuoni. Ciò è garantito dall'acciaio AUS-10 triplo piegato proveniente dal Giappone. Puoi ricaricare il coltello tramite USB-C o con un caricabatterie wireless, che funge anche da supporto magnetico ed è disponibile come optional al prezzo di 113 franchi o 119 euro.

I primi coltelli sono già saldi, ma puoi acquistarne uno per 310 franchi o 329 euro sul sito web del produttore. È disponibile anche un bundle con caricabatterie e coltello.
Se in un secondo momento includeremo il C-200 Ultrasonic nella nostra offerta è ancora in fase di definizione.
Quando 15 anni fa ho lasciato il nido di casa, mi sono improvvisamente ritrovato a dover cucinare per me. Ma dalla pura e semplice necessità presto si è sviluppata una virtù, e oggi non riesco a immaginarmi lontano dai fornelli. Sono un vero foodie e divoro di tutto, dal cibo spazzatura alla cucina di alta classe. Letteralmente: mangio in un battibaleno..
Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.
Visualizza tutti