

Cuffie o gioielli? Questi auricolari sono entrambe le cose
Prima si sono emancipate da ogni tipo di cavo, ora le cuffie non vogliono più essere riconosciute come tali. Il loro prossimo stadio evolutivo: un accessorio decorativo per l'orecchio.
Siamo soliti considerare le persone che hanno ottenuto prestazioni superiori a due zampe come ambiziose e in qualche modo fastidiose. I gioielli, invece, dovrebbero soddisfare più aspettative del semplice aspetto estetico. Così lasciamo che gli anelli traccino la nostra salute cardiaca e la frequenza respiratoria e ci rimproverino quando andiamo a letto troppo tardi, come spesso facciamo. Nel frattempo, gli orologi ricevono chiamate, e-mail e messaggi push, fungono da mezzo di pagamento e sanno (meglio di noi) a che punto siamo del nostro ciclo. Intelligente.
I nostri orecchini finora si sono dimostrati meno polivalenti. Venivano appesi o infilati, facevano bella figura e poi basta. È ora di dare a questi pezzi pigri un'altra funzione. Non è necessario che fungano da secondo o terzo centro di comando principale, no, no. Cominciamo in piccolo. Accogliente e sensoriale. Queste cuffie per le orecchie sono cuffie. O il contrario?
Motorola «Moto Buds Loop»
Gli scintillanti cristalli Swarovski dimostrano quanto seriamente le «Moto Buds Loop» prendano il loro secondo alter ego come un gioiello. Inoltre, le Moto Buds Loop sono dotate di microfono integrato, cancellazione del rumore e una batteria con una durata di otto ore.

Fonte: Motorola

Bose «Ultra Open Earbuds»
Le cuffie minimaliste a clip hanno un archetto flessibile, sono dotate di Bose Immersive Audio e durano fino a sette ore. Grazie al microfono, non sono adatte solo per ascoltare la musica, ma anche per telefonare. Tra l'altro, la mia collega Siri Schubert le ha già testate.

Fonte: Bose
JVC «HA-NP1T-TU»
Il nome «HA-NP1T-TU» non è esattamente un nome che si sente, ma fortunatamente questo non pregiudica la qualità dell'audio. Le cuffie JVC sono dotate di una batteria ricaricabile per 24 ore e, come i due prodotti concorrenti, possono essere utilizzate anche come cuffie. La cancellazione attiva del rumore riduce al minimo i rumori ambientali di disturbo.

Fonte: JVC
Sempre pronta per ascoltare buona musica, fare viaggi memorabili e brindare in compagnia.
Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.
Visualizza tuttiPotrebbero interessarti anche questi articoli

Novità e trend
Tessuto invece di pelle artificiale: le nuove Fairbuds XL sono molto più confortevoli
di Jan Johannsen

Test del prodotto
Non c'è nulla di ordinario nelle cuffie open-ear di Bose
di Siri Schubert

Test del prodotto
Cuffie sportive open-ear Philips: convenienti, ma non le migliori
di Siri Schubert

