Guida

Quattro modi per indossare un cappotto invernale

Vanessa Kim
5.11.2020
Traduzione: tradotto automaticamente

Sei a corto di soldi o vuoi trasformare un cappotto invernale fuori moda in un pezzo unico? Con questi quattro semplici trucchi, puoi migliorarlo in un attimo.

Quando riordino il mio guardaroba estivo e invernale, mi imbatto sempre in capi appena indossati che sono troppo belli per essere buttati via e troppo noiosi per essere indossati. Poiché ho deciso di spendere meno soldi in vestiti e di consumare la moda in modo più saggio, ho bisogno di una soluzione. Una soluzione che sia facile da attuare e che mi permetta di portare una ventata di aria fresca nel mio guardaroba senza troppi sforzi. Esempio attuale: un cappotto nero invernale che mi induce allo sbadiglio. Ecco quattro semplici trucchi per cambiare la situazione.

#1 Cintura

Durata: meno di un minuto

Aggiungi un appuntamento per oggi: una cintura

Se allacci una cintura intorno alla vita, puoi dare forma anche a un cappotto voluminoso. Puoi usarla per enfatizzare il centro del corpo, se necessario, o a seconda dello stile. L'intero look è discreto se scegli un modello dello stesso colore del cappotto. Una bella fibbia in oro o argento completa l'outfit. In alternativa, ti consiglio una cintura dello stesso colore. Ad esempio, se vuoi mettere in risalto un cappotto beige, ti consiglio una cintura marrone, crema o color cammello per creare un bel contrasto.

#2 Pulsanti

Durata: meno di dieci minuti

Aggiungi un appuntamento per oggi: bottoni decorativi vecchi o nuovi

La maggior parte delle volte sono i bottoni a far sembrare un cappotto invernale fuori moda di qualità inferiore. E si vede: spesso sono di plastica, dello stesso colore del cappotto o cuciti male. Un motivo in più per sostituirli al più presto. Il tuo cappotto sarà molto più bello con dei bei bottoni. Se non ne hai già nella tua scatola da cucito - io conservo tutti i miei bei bottoni di riserva - puoi trovarli nei negozi specializzati o nei negozi di seconda mano. Se sei fortunato, potrai trovare dei pezzi vintage cool o realizzati in corno. Per attaccare i bottoni, prima rimuovo i vecchi modelli di plastica, segno i punti in cui erano attaccati con uno spillo e attacco i miei pezzi d'oro con ago e filo. Prima di cucirli, assicurati che i nuovi bottoni abbiano più o meno le stesse dimensioni di quelli vecchi. In questo modo, potrai essere sicuro che entreranno nell'asola.

#3 Patch

Durata: meno di cinque minuti

Aggiungi un appuntamento per oggi: una o più immagini da applicare con il ferro da stiro

Anche il tuo cappotto invernale sarà unico grazie alle toppe da stirare. E sì, mi ricordano anche la mia infanzia. Tuttavia, ora ci sono anche motivi come lettere (ad esempio le tue iniziali), stemmi o occhi che sono adatti anche agli adulti. Pensa prima a dove vuoi posizionare la toppa. Io consiglio la zona del petto o la parte superiore del braccio. È qui che i motivi si fanno notare. Io ho optato per uno stemma, che ho posizionato all'altezza del petto. Ora posiziono il cappotto e lo stemma sull'asse da stiro, riscaldo il ferro da stiro e lo premo sulla toppa per circa 30 secondi (segui le istruzioni) non appena è abbastanza caldo. Per evitare che scivoli durante la stiratura, continuo a premere. Poi rovescio il cappotto e stiro anche l'interno. In questo modo posso essere sicuro che la colla per tessuti si sia sciolta e che la toppa rimanga saldamente al suo posto.

#4 Spilla

Durata: meno di un minuto

Aggiungi un appuntamento per oggi: una spilla

Stirare una toppa è troppo rischioso e definitivo per te? Allora ti consiglio una spilla. Grazie alla spilla sul retro del gioiello, potrai rimuoverlo con la stessa rapidità con cui lo hai attaccato. Questo ti permette di giocare ogni giorno con motivi diversi. Per fare in modo che la spilla non si confonda con la vista, ti consigliamo un modello medio o grande da posizionare all'altezza del petto. Se non hai una spilla a portata di mano, chiedila a tua nonna. Sicuramente avrà una o due spille nel suo portagioie.

La variante con la cintura è la mia preferita. Cosa ne pensi? Dimmelo nella colonna dei commenti.

A 18 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Quando non sto esplorando le profondità del mare aperto come una subacquea, mi piace immergermi nel mondo della moda. Tengo gli occhi aperti sulle strade di Parigi, Milano e New York per trovare le ultime tendenze e ti mostro come portarle dalla passerella alla vita di tutti i giorni. 


Bricolage
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Moda
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Guida

    5 grucce di cui non sapevi di aver bisogno

    di Stephanie Vinzens

  • Guida

    Razzo: l'iconico ghiacciolo in pasta Fimo

    di Stefanie Lechthaler

  • Guida

    Come spedire i tuoi abiti invernali per una meritata pausa estiva

    di Laura Scholz

Commenti

Avatar