

Quale tipo di stress natalizio sei?

Lo stress pre-natalizio si manifesta in modo diverso per tutti. Abbiamo delineato cinque tipologie in cui potresti riconoscerti. Se è così, sei fortunato: possiamo aiutarti a gestire lo stress ad altezza d'uomo.
Se stai girando in tondo nel negozio e non riesci a ricordare quale set di regali profumati hai già superato di corsa facendo domande, allora può significare solo una cosa: La stagione delle feste ti sta col fiato sul collo! Abbiamo selezionato per te 5 prodotti che ti renderanno la vita un po' più facile in questo periodo stressante, adatti al tuo tipo di persona.
Lo stressato dello shopping
Sei una di quelle persone che ogni anno si ripromettono di fare i regali in tempo e poi non ci riescono mai. Così, il giorno prima della vigilia di Natale, ti precipiti nell'affollata Bahnhofstrasse e cerchi disperatamente i regali adatti alla tua famiglia di 20 persone. Seguono scene caotiche nel centro commerciale con perle di sudore sulla fronte e cascate del Niagara sotto le braccia. Ti pentirai anche di aver indossato il tuo nuovo maglione natalizio di lana.
Oltre a nervi saldi, ti consigliamo di usare un deodorante altrettanto resistente:

L'aspirante adulto
Ti sei appena trasferito in una casa tutta tua e quindi ti sei qualificato come quasi-adulto per la festa di quest'anno. Congratulazioni, hai completamente rovinato il Natale a te stesso - per quanto tu sia altruista. Dopotutto, tieni le tue ricette su Pinterest solo per salvare le apparenze. Tieniti forte, starai in cucina più a lungo di quanto ti aspetti e sì, ti scotterai un paio di volte sulla teglia bollente a causa della mancanza di una galante coordinazione destra-sinistra e probabilmente verserai un po' di sangue durante la preparazione del cibo.
Ti consigliamo un buon unguento e una confezione di cerotti impermeabili. Oppure sai cosa? È meglio procurarsi un kit di pronto soccorso. Solo per essere sicuri.
Il tuttofare dell'ultimo minuto
Il 23 dicembre trovi le prime cartoline di Natale nella cassetta delle lettere: decorate con cura e disegnate con tanto amore. Anche da parte di persone da cui sicuramente non ti saresti aspettato alcuna attenzione. Ovviamente, sei stato troppo pigro per spedirli tu stesso. In preda al panico, pensi se hai ancora in giro qualche biglietto dell'anno precedente che puoi coprire velocemente con un "Buon Natale" e gettare nella prossima cassetta postale. Logicamente, non ne hai perché l'anno scorso hai avuto lo stesso problema. Così crei un biglietto di renne con una vecchia scatola di cartone Digitec Galaxus, un calzino marrone puzzolente e alcuni bottoni rossi che hai trovato nell'angolo del tuo divano. Non hai nemmeno dei nuovi timbri autoadesivi, quindi usi quelli del 1992. Più tardi, la tua lingua si intorpidisce per aver leccato così tanti francobolli e il tuo alito inizia a puzzare di colla vecchia.
Ti consigliamo di bere molta acqua e di usare il collutorio come tuo migliore amico:

Colgate Plax Cool Mint
500 ml, Collutorio
La fashionista frustrata
Sei stato invitato a casa della tua famiglia come ogni anno, non contribuirai al buffet per gli ospiti e hai tempo per occuparti degli argomenti più importanti: Cosa mi metto? Si creano collage e disegni fino a tarda notte, si cercano diverse varianti di abiti, si combinano e si scartano diversi pezzi. Senza dimenticare che: Si comprano nuovi tacchi alti da abbinare! Ma prima devono essere rodati, quindi ti ritrovi a casa con i tacchi. Con grande dispiacere dei tuoi piedi, che si stanno già riempiendo di vesciche come la prima volta che hai messo le mani su una pistola spara-bolle. Quando arrivi a casa dei tuoi parenti, ti ricordi che sei ospite in una casa in cui le scarpe non si indossano. Il tuo abbigliamento viene privato del suo status di tale e te ne rendi conto: Tanto valeva presentarsi con il pigiama di Frozen.
Raccomandiamo in massa i cerotti per vesciche:
Il pozzo senza fondo (di vin brulé)
Trascorri le festività natalizie viaggiando da un mercatino all'altro senza perdere la concentrazione: Il vin brulé. Certo, anche i tuoi amici sono importanti per te, ma sono già lontani quando sollevi con entusiasmo il tuo decimo boccale in aria con dei perfetti sconosciuti (che di certo non ti hanno accolto nella loro cerchia). La mattina dopo ti sentirai come una palla di neve fredda in faccia: Stato d'animo da sbornia per eccellenza e congelamento dei piedi.
Consigliamo uno scaldapiedi elettrico e una buona notte di riposo:
E come misura preventiva, ti consigliamo di misurare la tua pressione sanguigna al più tardi dopo Natale. Tanto per dire. <p


Sono una fanatica estrema di Disney e il mio mondo è tutto rosa e fiori. Venero le serie tv anni '90 e sono devota alle mie sirenette. Se non sto danzando sotto una pioggia di glitter, mi trovi a un pijama party o a incipriarmi il naso. P.s.: con la giusta tecnica puoi conquistarmi.