Opinione

Prodotti deco infernali – sesta parte

Pia Seidel
15.9.2022
Traduzione: tradotto automaticamente

Ciò che è bello e ciò che non lo è è negli occhi di chi guarda. Tuttavia, i seguenti articoli del nostro assortimento lasciano la questione del gusto molto indietro. Benvenuto nel mio incubo personale per gli interni - parte 6.

Questi "oggetti di design" possono essere utili. Tuttavia, il loro aspetto degrada qualsiasi casa di buon gusto - almeno secondo me.

Calendari fotografici

Mobili a griglia

Anche io mi tengo alla larga dagli accessori per la casa o dai mobili a traliccio per preservare l'intimità della mia casa. Dopo tutto, gli uccelli di ceramica chiusi in gabbia sono tutt'altro che invitanti per me. Lo stesso vale per le lampade. Perché dovrei ombreggiare la loro luce con un involucro? Non è né bello né particolarmente pratico.

Le mensole in vimini sono ancora più scomode. Saranno anche funzionali, ma emanano il fascino di un supermercato. Trovo difficile riporre qualsiasi cosa in modo ordinato. Invece, un cestino pieno mi spinge costantemente a riporre gli oggetti in esso contenuti in un armadio - e il cestino con esso.

Tavagliette di plastica

Inoltre, le tovagliette in silicone e simili attirano magicamente briciole e polvere e aumentano lo sforzo necessario per pulire il tavolo. L'unica cosa che non fanno è stuzzicare l'appetito: i set sono spesso stampati con motivi come pietre o automobili. Non sono un buon segno in termini di stile. Soprattutto quando ho un tavolo in legno, che è già di per sé un gioiello grazie alle sue venature.

Tu la vedi diversamente? Mi piacerebbe discuterne con te nella colonna dei commenti. Vuoi vedere altre cose che la mia collega Natalie Hemengül e io troviamo di cattivo gusto? Qui puoi trovare altri articoli che sono già apparsi in questa serie:

opening image: House Doctor

A 46 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro. 


Decorazioni
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Mobili
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Opinione

Questa è un'opinione soggettiva della redazione. Non riflette necessariamente quella dell'azienda.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Opinione

    Prodotti deco infernali – decima parte

    di Natalie Hemengül

  • Opinione

    I preferiti di Pia: il disordine merita di meglio, come questi cestini

    di Pia Seidel

  • Opinione

    Mobili infernali – seconda parte

    di Pia Seidel