

I preferiti di Pia: il disordine merita di meglio, come questi cestini
Prima li disprezzavo, ma ora li adoro: i cestini in rete metallica colorata hanno cambiato l'aspetto di casa mia e la mia opinione in merito. Scopri i loro vantaggi che vanno ben oltre la praticità.
Inizialmente, i cestini in rete metallica mi ricordavano quelli del supermercato, pieni di lattine, frutta e il resto della spesa. Li vedevo funzionali, ma tutt'altro che belli – finché non ho scoperto i modelli colorati e tondi che mi hanno fatto cambiare idea.
Il comeback dei cestini metallici
I cestini in filo metallico sono stabili, resistenti e danno un senso di leggerezza in casa. Il design semitrasparente dà un tocco di freschezza e ti fa vedere all'istante ciò che vi hai riposto.

Fonte: Mette Dittmer

Fonte: Create
Non dovrai più rovistare nelle scatole per trovare quello che stai cercando, cosa particolarmente utile nella cameretta dei bambini, in cucina o in bagno. Tutto è visibile, tutto è a portata di mano – e questa è una piccola vittoria nella battaglia contro il caos quotidiano.

Fonte: Ferm Living
Strega comanda color
Ma la vera novità è il colore. Basta un bel rosso o un blu acceso per dare un tocco di calore al design industriale. Improvvisamente il cestino in rete diventa un pezzo forte: per gli asciugamani a fantasia, come elegante portagiochi o fruttiera.

Fonte: Mette Dittmer

Fonte: Mette Dittmer
Vibes retrò, un tocco di frivolezza e soprattutto grande praticità. I cestini in rete possono essere impilati o utilizzati in altro modo e, con un sacco al loro interno, possono fungere anche da cesta per il bucato sporco. Le maniglie semplificano il trasporto da A a B.

Fonte: Mette Dittmer
Da avversaria ad ambasciatrice
Ebbene sì, una volta etichettavo i cestini in griglia metallica come scomodi. Ma ora li adoro, soprattutto se colorati e rotondi.
Nella serie «I preferiti di Pia» ti presento regolarmente i miei oggetti preferiti che non mi servono necessariamente, ma che adoro comunque.
Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro.