
Test del prodotto
Un porridge sano per il tuo bambino
di Myrtha Brunner

Il prepara biberon è davvero indispensabile? I miei amici che hanno testato il «Baby Brezza Formula Pro Advanced» rispondono con uno «sni».
Ebbene, conosco la famiglia tester giusta: con tre gemelli e il piccolo Marlon, che compirà due anni quest'estate. Beve parecchio latte di notte, senza dar tregua ai poveri genitori. Faccio qualche domanda alla sua mamma:
Cara Anita, perché avete voluto testare il «Baby Brezza Formula Pro Advanced» quando ve l'ho proposto?
Era pura curiosità! Avevo spesso sentito parlare di questi apparecchi che preparano i biberon automaticamente e volevo sapere se sono veramente utili o meno.
Qual è stata la tua prima impressione quando hai ricevuto l'apparecchio?
Come saprai, era dotato di una presa Svizzera, cosa non molto utile qui in Germania. E poi ci siamo detti: «Ecco, un apparecchio in più da tenere in cucina». Non è proprio piccolo, ma nemmeno troppo grande.
In realtà troviamo che abbia un design molto elegante e moderno, ma è un peccato che possa produrre solo latte. Credo che sia uno spreco di spazio avere un apparecchio così grande solo ed esclusivamente a questo scopo...
Sì, il problema della spina... I miei colleghi della gestione merci e io probabilmente stavamo pensando ad altro. Naturalmente, la spina svizzera non funziona in Germania. Tuttavia, la famiglia è riuscita a risolvere rapidamente il problema con un adattatore.
Come avete trovato la messa in funzione del «Baby Brezza Pro Advanced»?
Super semplice! E anche l'utilizzo è molto intuitivo. Basta impostare la quantità e premere play.
Galaxus vi ha inviato l'apparecchio a gennaio, ora siamo a marzo. Lo state ancora utilizzando?
Effettivamente sì! In questo modo, il bollitore è libero per altri scopi. È un apparecchio molto utile, ma non indispensabile. Io non lo comprerei mai al prezzo pieno.
Cosa trovi di negativo?
Dopo quattro biberon bisogna sempre sciacquare il contenitore. Con Marlon non è un problema, perché non ne beve più di quattro a notte, ma con i tre gemelli avrei certamente dovuto farlo anche durante le ore piccole... Quindi non è particolarmente adatto alle famiglie plurigemellari.
Consigliereste l'apparecchio ad amici o conoscenti?
Come ho già detto, è utile ma non indispensabile. Se hai spazio e denaro, puoi acquistarne uno. Ma una volta che ce l'hai, non vuoi più farne a meno. E bisogna dire che è davvero facile da pulire.
Pro
Contro
Una vera giornalista locale con un debole per la musica pop. Mamma di due ragazzi, di una cagnolina e di circa 400 macchinine di ogni forma e colore. Inoltre mi piace sempre viaggiare, leggere e andare a concerti.
Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.
Visualizza tuttiCulla, panno per il ruttino, sonaglio, radiatore per il fasciatoio... L'elenco delle cose da acquistare in veste di neomamma o neopapà è lungo. E, con il passare del tempo, diventa sempre più lungo. Almeno io non ricordo che nella mia infanzia ci fosse una macchina per scaldare rapidamente il biberon durante la notte. Di certo non ne esisteva una completamente automatizzata. Così, quando la mia collega mi ha chiesto di poter testare il «Baby Brezza Formula Pro Advanced», ho innanzitutto cercato di capire di cosa si trattasse: permette di preparare un biberon di latte di proseguimento, ben temperato, con la semplice pressione di un pulsante. L'apparecchio mescola il latte in polvere e l'acqua automaticamente senza farti attendere a lungo.

Secondo te, quali sono i vantaggi del «Baby Brezza Pro Advanced»?
Come ho accennato, innanzitutto ora posso nuovamente usare il mio bollitore per altri scopi. Di notte non devo misurare la quantità d'acqua né mescolare il latte in polvere. È un gran vantaggio, soprattutto quando si è molto stanchi e assonnati. Vai in cucina, premi il pulsante e via. Naturalmente, questo è molto pratico anche se c'è qualcun altro che si occupa del bambino. Basta dire: «Per preparare il biberon, premi questo pulsante». Ci piacciono molto anche le rotelle alla base. Se devo accedere al filtro dell'acqua, posso semplicemente ruotare l'apparecchio.


È anche relativamente rumoroso, ma ormai ci siamo abituati. Inoltre, dopo il cambio dell'acqua o l'accensione, ci mette diverso tempo a scaldarsi. Quindi noi lo accendiamo prima di mettere a letto Marlon. C'è un'altra cosa che mi infastidisce: sul lato superiore dell'apparecchio c'è un contenitore per il latte in polvere con una quantità massima e minima. E la quantità minima, in realtà, corrisponde alla metà del contenitore. Mi dà fastidio perché vederlo mezzo pieno non mi fa venir voglia di riempirlo. E poi non c'è nemmeno un sensore che ti avverte quando c'è effettivamente poco latte in polvere. Francamente, trovo che il prezzo del Baby Brezza sia troppo elevato, visto che serve solo a preparare biberon.
Chi si aggiudicherà i 20 prodotti al prezzo più basso? Solo chi coglie l'attimo.






Ariel Universal+
72 Cicli di lavaggio, Detersivo in polvere