Test del prodotto

Due mamme mettono alla prova il tiralatte Elvie

Simon Balissat
25.9.2020
Traduzione: Sanela Dragulovic

Elvie è la soluzione wireless, controllata da app, per le mamme che tirano il latte. Si dice addirittura che si nasconda discretamente nel reggiseno e offra così una libertà inimmaginabile. Due mamme lo hanno provato e i risultati sono diversi.

Poiché il tiralatte è alimentato a batteria, Elvie può essere portato ovunque e nascosto nel reggiseno durante il funzionamento. Nella presentazione dei produttori, le mamme si esibiscono in un saggio di danza durante l’estrazione e si godono la libertà. Ma che diamine...

I contenitori del latte possono essere facilmente rimossi e chiusi in modo che non fuoriesca del latte. Per il prezzo che ha, è il minimo.

Nicole e Laura hanno testato il set doppio per quattro settimane. I nomi li ho inventati, tuttavia le giovani mamme sono reali.

Cosa invece non vi è piaciuto?
*Laura: * Secondo le istruzioni dovrei prima mettere le coppe e poi attaccare la pompa. Io non ci riuscivo. Non sono mai riuscita ad attaccare la pompa quando la coppa era già posizionata nel reggiseno da allattamento. Inoltre, i segni sono sul fondo della coppa, quindi non li vedevo affatto quando l’avevo già su.

Perciò assemblavo il tutto e lo inserivo nel reggiseno da allattamento. Mai avuto problemi così. Solo se mi piegavo troppo, ogni tanto è successo che fuoriuscisse del latte. È anche normale, l’apparecchio non aderisce bene se ci si piega troppo.

Nicole: Anch’io ho fatto esperienze simili. Per me, Elvie dovrebbe migliorare significativamente le prestazioni della batteria, che tiene solo per tre pompaggi. È troppo poco se si è fuori casa.

Cos'altro devono sapere le potenziali clienti?

Nicole: Le coppe devono stare bene nel reggiseno per non scivolare o spostarsi. Se si spostano durante l’estrazione, fa un male cane..

Laura: Io prenderei sicuramente il set di due. Tiro il latte per nutrire il piccolo e solo raramente per svuotare il seno per evitare ingorghi o altro. Inoltre, all'inizio non sarei riuscita a venirne a capo con solo una coppa. Mi sarei ritrovata tutte le volte in una pozza di latte da una parte mentre tiravo dall’altra. Ho detto troppo?

No, no è un'informazione preziosa... Infine, ricomprereste Elvie?

Nicole: Onestamente detto, no. Per fare un confronto, ho testato un tiralatte di Medela e ho scoperto che ha prestazioni di estrazione molto migliori. È vero, non ho le mani libere, ma il tutto dura 10 minuti e ne estraggo molto di più che con Elvie. Trovo anche il prezzo molto alto per le prestazioni che offre.

Vi ringrazio per avermi aiutato e faccio a voi e alle vostre famiglie i miei migliori auguri per il futuro

A 32 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Quando 15 anni fa ho lasciato il nido di casa, mi sono improvvisamente ritrovato a dover cucinare per me. Ma dalla pura e semplice necessità presto si è sviluppata una virtù, e oggi non riesco a immaginarmi lontano dai fornelli. Sono un vero foodie e divoro di tutto, dal cibo spazzatura alla cucina di alta classe. Letteralmente: mangio in un battibaleno.. 


Famiglia
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Test del prodotto

Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    Il tiralatte doppio hands-free di Avent

    di Stephan Lamprecht

  • Test del prodotto

    Philips Avent, Ardo o Medela? Tre donne testano tre tiralatte

    di Katja Fischer

  • Guida

    Elvie vs. Medela: due tiralatte elettrici a confronto

    di Katja Fischer