

Portaoggetti in stoffa – più semplici e utili che mai
Un tempo si vedevano solo nelle stanze dei bambini, con i loro pattern super colorati. Ora però, i portaoggetti in stoffa si trovano anche nei salotti più chic.
I marchi scandinavi Ferm Living e Broste Copenhagen creano oggetti dalle forme morbide, dalle texture variegate e dai dettagli particolari, per dare gli accenti giusti nei posti più inaspettati. Le loro borse portaoggetti ne sono un ottimo esempio. Ideali per i giocattoli, ma anche per le riviste o gli attrezzi da giardino – e sono una gioia per gli occhi!
Negli anni Ottanta e Novanta, gli organizer in stoffa si usavano molto su pareti o porte. Tuttavia, erano adornati da pattern inguardabili e fin troppo sgargianti. I modelli di oggi sono più neutri, realizzati in lino e in colori tenui.

Fonte: Ferm Living
È facile copiare questa ottima idea dei due marchi scandinavi. Cerca un portaoggetti da parete con diversi scomparti e riponici tutti quegli oggettini che vuoi avere sempre a portata di mano, ma che non vuoi lasciare in giro. Danno una marcia in più alle pareti interne ed esterne. Inoltre, liberano lo spazio sul pavimento perché sostituiscono i soliti e ingombranti box portaoggetti. Per questo sono perfetti soprattutto negli spazi piccoli.

Fonte: Ferm Living
Alcuni design sono pensati anche per i mobili e, ad esempio, possono essere infilati sotto il bracciolo di un divano. Altrimenti puoi fissarli con delle viti o dei ganci. In questo modo, puoi appenderli anche sul lato interno della porta di un armadio o ai lati di uno scaffale, e creare ulteriore spazio di stoccaggio. Se li trovi del colore giusto, formeranno un tutt’uno con il mobile e saranno praticamente invisibili. Oppure crea un bel contrasto cromatico, generando un effetto visivo.
L'effetto funziona anche con le classiche borse in iuta. La maggior parte di esse è dotata di un manico che può essere usato per appenderle a un gancio. Mettici dentro gli oggetti di casa. Puoi disporle sul muro, una accanto all'altra o uno sopra l'altra. La cosa importante è scegliere dei bei ganci da parete, così da metterle in scena con gusto. In questo modo, anche la borsa dal design più semplice diventerà un'it-bag.

Fonte: Ferm Living
Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro.