Test del prodotto

Playmobil torna al futuro

Ramon Schneider
25.6.2020
Traduzione: tradotto automaticamente

Doc, Marty, Einstein e la DeLorean. Per il 35° anniversario del film, c'è un set "Ritorno al futuro" di Playmobil. Il meglio che Playmobil ha da offrire quest'anno.

"Mi stai dicendo che hai costruito una macchina del tempo con una DeLorean?" chiede Marty. "Mi sono detto: se devi mettere una macchina del tempo in un'auto, è meglio che tu lo faccia con stile", risponde Doc e spedisce il cane Einstein qualche minuto nel futuro.

Marty McFly (Michael J. Fox) probabilmente non aveva gli stessi gusti.

Marty McFly (Michael J. Fox) probabilmente non aveva gli stessi gusti del dottor Emmet Brown (Christopher Lloyd), o Doc in breve. Ma la DeLorean DMC-12 è l'auto ideale per viaggiare nel tempo: una carrozzeria in acciaio inossidabile e una potenza sufficiente a raggiungere i 140 km/h per far sì che il salto temporale sia un successo.

Anche se non è fatta di acciaio inossidabile, la DeLorean DMC-12 non è un'auto da viaggio.

Anche se non è in acciaio inossidabile, ma è altrettanto elegante e con tutti i dettagli dell'originale, la DeLorean è ora disponibile in una versione più piccola in plastica da Playmobil.

A differenza dell'originale del film, non è necessaria una laurea in ingegneria per assemblarla. Il numero dei singoli pezzi è gestibile. L'unica cosa che richiede una mano ferma e una certa dose di pazienza è attaccare gli adesivi. Due cose che non sono il mio forte.

Le superfici piane non sono un problema da incollare, ma gli elementi blu sul retro della DeLorean sono una prova di forza. Da lontano, nel mio caso, sembra ancora tutto a posto. Ad un esame più attento, però, le mie modeste capacità vengono alla luce. Ma non importa! Dopo due o tre salti temporali, tutto si sarà comunque dissolto.

Per aggiungere ancora più gusto visivo al tuo spettacolo di viaggio nel tempo, l'auto è dotata di effetti di luce integrati. Premendo un pulsante sul sottoscocca della DeLorean, le parti aggiuntive blu e il compensatore di flusso iniziano a sfarfallare. Se premi di nuovo il pulsante, le luci si accendono continuamente. Per inciso, Doc ha progettato il compensatore di flusso oltre 60 anni fa:

Per far funzionare il compensatore, hai bisogno di due batterie AAA. Purtroppo il reattore nucleare di Playmobil non è sufficiente per questo scopo.

Playmobil ha fatto centro con questo set. I nerd del cinema strapperanno questo set dalle loro mani, perché non esiste quasi nessun prodotto di "Ritorno al futuro". I veicoli erano i miei set Playmobil preferiti da bambino, quindi la DeLorean è un valore aggiunto anche per i tuoi figli. Che conoscano o meno i film non importa.

PS: Se i tuoi figli non conoscono ancora i film... cosa aspetti? DeLorean in ginocchio, popcorn pronti e via con la serata cinema. Andiamo!

A 17 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Mi guadagno da vivere gingillando con i giocattoli da mattina a sera.


Giocattoli
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Test del prodotto

Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    Ho bisogno di rinforzi, KITT – nessun problema per Playmobil

    di Ramon Schneider

  • Test del prodotto

    Il mondo sottomarino nascosto di Playmobil

    di Myrtha Brunner

  • Test del prodotto

    Tesla Cybertruck di Mega Construx

    di Ramon Schneider