Traslocatore
Novità in assortimento

Ora disponibile da noi: giacca per tutte le stagioni realizzata in fibre naturali da Mover

Debora Pape
25.11.2025
Traduzione: tradotto automaticamente

È difficile immaginare un abbigliamento resistente alle intemperie senza tessuti sintetici. Tuttavia, il produttore di abbigliamento sportivo Mover si affida esclusivamente a fibre biodegradabili. Questo vale anche per la giacca per tutte le stagioni "Ventile".

Se stai ancora cercando una giacca isolante leggera e resistente alle intemperie per l'inverno e sei alla ricerca della sostenibilità, potresti dare un'occhiata alla giacca «Ventile» di Mover. Come tutti i prodotti dell'azienda, è completamente priva di plastica.

Puoi ordinare la giacca in taglie comprese tra la XS e la XL.

Struttura e funzioni della giacca «Ventile»

Il materiale esterno della giacca è realizzato in cotone a trama fitta, progettato per fornire protezione dal vento e dall'acqua. Sotto c'è un sottile strato di lana merino al percento. Questo è responsabile di una migliore regolazione del calore e dell'umidità. Secondo Mover, il «Ventile» è anche traspirante. Le cuciture a strappo sono in cotone e in lana merino al 100%.

Le cuciture a goccia sono a doppia cucitura. La giacca non ha cuciture sulle spalle, il che dovrebbe garantire un maggiore comfort e una migliore impermeabilità. L'intera costruzione non prevede l'uso di colla. Diverse coulisse con fermi ti permettono di regolare la giacca in base alle tue preferenze. Ci sono sei tasche per riporre i tuoi piccoli oggetti

La giacca può essere lavata in lavatrice a 30 gradi. Non è adatta all'asciugatrice.

Mover punta sulla sostenibilità

L'azienda di Losanna afferma di essere consapevole dei numerosi problemi causati dall'aumento dei rifiuti di plastica. Mover si è quindi posta l'obiettivo di contrastare la tendenza delle fibre sintetiche: Chiunque scelga di acquistare un prodotto senza plastica non contribuisce ad aumentare la montagna globale di rifiuti. La produzione di abbigliamento sportivo durevole e privo di plastica, prodotto equamente in Europa, è quindi una priorità per Mover. Mover ha prodotti a maglia fabbricati in Mongolia. Anche la lana utilizzata proviene da quel paese.

Nei prodotti vengono utilizzate solo fibre naturali come cotone, lana, seta, canapa, ortica e lino. L'abbigliamento dovrebbe quindi avere le stesse proprietà termoregolatrici dell'abbigliamento in fibra sintetica, ma è biodegradabile. Anche i bottoni e i fili sono riciclabili, promette Mover.

Immagine di copertina: Traslocatore

A 4 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Si sente a casa sia davanti al PC da gaming che sull'amaca in giardino. È affascinata dall'Impero Romano, dalle navi container e dai libri di fantascienza, tra le altre cose. Fiuta soprattutto le ultime notizie dal settore IT e smart gadget.


Outdoor
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Novità in assortimento

Presentazione di una selezione di nuovi prodotti su Digitec e Galaxus. Testati e senza chiacchiere di marketing.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Novità in assortimento

    L'abbigliamento da sci di Jack & Jones è ora disponibile presso di noi

  • Novità in assortimento

    Ora disponibili: guanti da sci in pelle di Snow Shepherd

  • Guida

    I gusti di Laura: 7 alternative al piumino leggero Uniqlo

    di Laura Scholz

3 commenti

Avatar
later