
Novità e trend
Presentato il OnePlus 7T: il display a 90 Hz diventa standard
di Jan Johannsen
Due settimane dopo il OnePlus 7T arriva il OnePlus 7T Pro. I cambiamenti rispetto al OnePlus 7 Pro sono minori, ma il nuovo smartphone è destinato a sostituire anche i modelli più vecchi e mantiene il display senza fori.
La fotocamera frontale a scomparsa è la caratteristica più importante del 7T Pro. Di conseguenza, il display non presenta alcun taglio, ma 90 Hertz è ora disponibile anche sul OnePlus 7T.
La fotocamera frontale rimane invariata rispetto a quella del OnePlus 7 Pro e non ci sono cambiamenti tecnici nemmeno per la tripla fotocamera. Ma ci sono cambiamenti nel software. Ci sono le stesse innovazioni del OnePlus 7T. Ciò significa che la modalità notturna ha trovato spazio nella fotocamera grandangolare del OnePlus 7T Pro e che puoi avvicinarti al soggetto fino a 2,5 centimetri con la nuova modalità macro. La modalità ritratto ora utilizza la fotocamera principale e non più il teleobiettivo e gli scatti in controluce dovrebbero avere più profondità e contorni. La stabilizzazione elettronica è ora disponibile per i video con la fotocamera grandangolare. Tuttavia, queste sono tutte cose che potrebbero arrivare anche sui modelli più vecchi tramite un aggiornamento software.
Con lo Snapdragon 855 Plus, il OnePlus 7T Pro dispone del chipset più veloce attualmente disponibile da Qualcomm. È supportato da otto gigabyte di RAM e ha 256 gigabyte di memoria interna. Il fornitore non offre altre varianti di memoria questa volta. Inoltre, è possibile scegliere tra un solo colore, "Haze Blue".
La batteria del One OnePhone non è stata ancora confermata.
La batteria del OnePlus 7T Pro è leggermente più grande, con 4085 mAh. Tuttavia, la nuova tecnologia di ricarica rapida WarpCharge 30T sarà probabilmente più importante. È stata progettata per caricare la batteria più velocemente rispetto al passato, soprattutto all'inizio, in modo che lo smartphone possa ricaricarsi il più possibile nei primi minuti.
La fotocamera retrattile assicura che il display del OnePlus 7T Pro non abbia una tacca o dei fori. Con i suoi 6,67 pollici, occupa quasi tutta la parte anteriore e ha comunque un aspetto molto gradevole. A questo contribuisce anche la frequenza di aggiornamento di 90 hertz, mentre di solito la norma è 60 hertz. Il numero più alto fa sì che molte animazioni appaiano ancora più fluide. I riflessi sui bordi arrotondati del OnePlus 7 Pro erano estremamente fastidiosi. Con il 7T Pro non è più così, nonostante il display sia identico.
Il OnePlus 7T Pro sarà disponibile dal 17 ottobre. Il prezzo di vendita consigliato dal produttore è di 759 euro. Lo stesso giorno inizieranno anche le vendite del OnePlus 7T, che è molto più economico a 599 euro.
C'è un'altra McLaren Edition del OnePlus 7T Pro, per la quale OnePlus ha collaborato ancora una volta con la casa automobilistica - anche se non più con la Formula 1 ma con il settore automobilistico. Si caratterizza per un design diverso, un materiale diverso per l'alloggiamento e una maggiore memoria.
Il OnePlus 7T Pro McLaren Edition ha 12 gigabyte di RAM. Il resto delle caratteristiche tecniche è identico al OnePlus 7T Pro tradizionale. Tuttavia, l'involucro non è in vetro ma in carbonio e ha un design speciale che include accenti in "Papaya Orange", il colore di McLaren. La dotazione comprende anche una speciale cover in Alcantara e la possibilità di selezionare un tema McLaren per Android sul dispositivo.
Il OnePlus 7T Pro ha un design speciale che include accenti in "Papaya Orange", il colore di McLaren.
Il OnePlus 7T Pro McLaren Edition sarà disponibile a partire dal 5 novembre e costerà 859 euro.
Da ragazzo, mi sedevo sul divano del mio amico insieme a tutti i miei compagni di classe, giocando alla sua SuperNES. Ora invece, posso testare per voi tutte le nuove tecnologie. Inizialmente per Curved, Computer Bild e Netzwelt, e ora per Galaxus.de.