
Creativ Company carta velina 50 x 70 cm
20 g/m², 25 x
La tua valigia sta scoppiando ogni volta che viaggi? Allora hai due opzioni: Fare meno valigie o fare le valigie in modo più intelligente.
Normalmente imparo velocemente dai miei errori. Quando si tratta di preparare la valigia, però, sono stata a lungo inappetibile, perché non mi piace ridurre i vestiti al minimo. Per questo motivo ho dovuto trovare un compromesso che ho imparato negli ultimi anni: Invece di fare meno bagagli, li faccio più intelligenti grazie a questi cinque consigli.
Pensa in anticipo a quanti abiti ti serviranno. Tieni conto delle previsioni meteo e del tipo di attività che intendi svolgere in loco. Chiediti se puoi combinare un top con almeno due slip - o viceversa - per creare diversi outfit. Questo ti aiuterà a evitare gli eccessi. Vacanze in campeggio e tacchi alti? Oh, bene. Vacanze alle Maldive? Su un'isola a piedi nudi, un paio di scarpe da ginnastica e infradito sono sufficienti da indossare all'arrivo e alla partenza.
Non mischiare le maglie con i pantaloni.
Non mischiare i vestiti, ma pensa a uno schema di colori. Metti in valigia cose che si abbinino tra loro. Il nero può essere noioso, ma è una scelta sicura perché è facile da abbinare. Lo stesso vale per i gioielli. Concentrati sull'oro giallo o sull'argento.
Nel momento in cui arrivi nella tua camera d'albergo, hai in mente altre cose oltre a disfare la valigia. Fai un salto all'ombra e fallo velocemente prima di tuffarti in piscina o di esplorare il quartiere. In questo modo i tuoi vestiti saranno meno (pesantemente) sgualciti. Se fai le valigie in modo pulito, otterrai il massimo risultato. Appiana nuovamente tutti i capi di abbigliamento piegati prima di metterli in valigia. Puoi usare della carta velina per altri scopi e metterla tra i vestiti per evitare che si sgualciscano. In questo modo eviterai le pieghe causate dallo sfregamento dei tessuti.
Se arrotoli i capi di facile manutenzione come le magliette, hai a disposizione uno spazio aggiuntivo per riporli. Sistema i tuoi vestiti in un'area ampia della valigia. Puoi inserire gonne e pantaloncini senza piegarli. Per i pantaloni lunghi è sufficiente piegarli una volta. Quando li impili, posiziona la cintura in vita alternativamente una volta sul lato sinistro e una volta sul lato destro.
Creativ Company carta velina 50 x 70 cm
20 g/m², 25 x
Gli oggetti pesanti come gli articoli da toilette, le scarpe, l'asciugacapelli (se l'hotel non ne fornisce uno) e i libri (per viaggiare, ho un e-reader per viaggiare) vanno inseriti per primi nella valigia, sui lati con le ruote. In questo modo, non appena estrarrai il trolley, si troveranno nella parte inferiore della valigia e non schiacceranno nulla. Puoi utilizzare l'interno delle scarpe come spazio aggiuntivo per i calzini (in modo che le scarpe rimangano in forma), le cinture o i cosmetici come lo shampoo. Poi impila i vestiti in base al peso. I capi leggeri vanno in cima.
C'è sempre uno o due spazi vuoti tra le singole pile. Riempili con calzini, cinture, pinze per arricciare i capelli o altre cose. Gli angoli della custodia, solitamente arrotondati, sono adatti per i cavi di ricarica e gli adattatori. Per evitare che i miei gioielli si aggroviglino e volino in giro per la valigia, ho comprato una piccola custodia da viaggio che può essere riposta tra i singoli mucchi di vestiti. Dopotutto, più la valigia è piena, minore è il rischio che i capi di abbigliamento scivolino e si sgualciscano. Tuttavia, questo non è un lasciapassare per riempire troppo la valigia. Se non riesci a chiuderla da solo, è chiaro che è troppo piena. Se è mezza vuota, ti consiglio un modello di valigia più piccolo.
Quando non sto esplorando le profondità del mare aperto come una subacquea, mi piace immergermi nel mondo della moda. Tengo gli occhi aperti sulle strade di Parigi, Milano e New York per trovare le ultime tendenze e ti mostro come portarle dalla passerella alla vita di tutti i giorni.