
Guida
Cosa mettere nell'Avvento dei bambini? Ecco 24 idee
di Katja Fischer

Ogni anno la stessa storia: cosa metto nel calendario dell'Avvento? Se conosci il problema e vuoi comunque evitare le alternative già pronte, ecco 24 idee regalo che costano meno di dieci franchi.
Natalie intendeva dirlo per i calendari dell'avvento beauty. Tuttavia, essendo doppiamente mamma, posso confermare che questo vale anche per i calendari dell'Avvento per bambine e bambini. I regali si limitano a un tipo di gioco o a una marca di cioccolato e di solito non sono né utili né incredibilmente gustosi, ma semplicemente noiosi e senza amore.
Di seguito trovi 24 proposte a meno di dieci franchi, per riempire il calendario dell'Avvento di figli, nipoti o figliocci di età compresa tra i tre e i sette anni. Ovviamente, le preferenze variano a seconda dell'età e del sesso, ma spero che una o due idee possano tornarti utili.
Hai altre dritte per il calendario dell'Avvento? Lascia un commento qui sotto, così da avere ancora più idee.
Immagine di copertina: Katja FischerMamma di Anna ed Elsa, esperta di aperitivi, fanatica del fitness di gruppo, aspirante ballerina e amante del gossip. Spesso addetta al multitasking e persona che vuole tutto. Talvolta chef del cioccolato e regina del divano.
Soluzioni pratiche per le domande di tutti i giorni su tecnologia, trucchi per la casa e molto altro.
Visualizza tuttiSarebbe l'opzione meno dispendiosa in termini di tempo. Ciononostante, non ho mai comprato alle mie figlie un calendario dell'avvento già pronto. Perché? Perché sono troppo prevedibili. Oppure, come dice bene la mia collega Natalie nel suo post: «I calendari dell'avvento preconfezionati sono come guardarsi allo specchio la mattina: sai già cosa ti aspetta. Eppure, ogni giorno speri che qualcosa sia miracolosamente cambiato per quanto concerne il tuo doppio mento.
Così, ogni anno, scelgo l'opzione più sofisticata e costosa, ma anche la più creativa, realizzando io stessa i calendari dell'Avvento per le mie due figlie. Appendo i regalini incartati su una decorativa scala in legno. Come minimizzare lo sforzo: le mie due figlie condividono lo stesso calendario e aprono i regali a turno. Inoltre, inizio già a comprare le prime cose a inizio autunno. Ogni volta che un oggettino interessante cattura la mia attenzione, mi butto a capofitto.

Siemens EQ700 integral TQ717D03