Guida

Piccole cose per il calendario dell'avvento

Myrtha Brunner
7.11.2019
Traduzione: tradotto automaticamente

Ti piace creare i calendari dell'Avvento per i tuoi bambini? Allora probabilmente sei alla ricerca di idee utili per riempirlo. Sarò felice di aiutarti a riempirlo in tempo.

Se non hai il tempo di crearne uno, usa un vorgefertigten Adventskalender ohne Inhalt. Purtroppo le borse o i pacchi di questi modelli sono spesso molto piccoli. Per riempirli, hai bisogno di regali piccoli e non troppo pesanti.

Come riempire un calendario dell'avvento

Io distinguo tre possibilità: Riempire il calendario in modo tematico, ogni giorno contiene qualcosa di diverso oppure combinare queste due varianti tra loro.

Suggerimenti di prodotti per le porticine

Il bambino di solito non è interessato alla quantità e alle dimensioni dei regali, ma a scartarli. Tuttavia, è opportuno scegliere con cura gli articoli in modo che non finiscano inutilizzati in un cassetto. Al momento della scelta, presta attenzione agli interessi e all'età di tuo figlio. Nei miei suggerimenti, ho scelto volutamente articoli che consistono in diversi elementi che puoi distribuire in più giorni.

Fino all'età di un bambino

Non sono necessarie molte cose per un bambino fino all'età di un bambino. Per questo abbiamo sempre avuto solo un calendario in cui i due piccoli aprono a turno una porticina. I regali più sensati sono giocattoli a forma di animali o qualcosa per l'udito musicale.

Dall'età dei bambini

Da circa tre anni

All'età del gruppo di gioco, gli interessi sono un po' più radicati. Mentre i ragazzi tendono a concentrarsi maggiormente sui veicoli e sulle professioni maschili, le ragazze giocano spesso con le bambole, fanno puzzle e sono più creative, oltre ai giochi di ruolo di cui sopra. L'ho notato non solo durante le riunioni con altre mamme, ma anche quando guardo i bambini all'asilo. Raccomando i seguenti prodotti per questa fascia d'età:

Da circa cinque anni

All'età della scuola materna, i bambini differenziano ancora di più i giocattoli. Si sentono improvvisamente troppo grandi per le bambole, i Duplo e i trenini Brio. Più i pezzi sono piccoli, più sono eccitanti da giocare. Di conseguenza, tendono a preferire le Barbie, i LEGO e i giochi che possono condividere con altri bambini.

Non deve esserci per forza un giocattolo dietro ogni porta. Ecco perché mi piace integrare i giorni di apertura con oggetti come cappelli, calzini, caramelle, un nuovo spazzolino da denti o un invito a un'uscita. Lascio libero il 24. È il giorno in cui il Bambino Gesù porta il pacco sotto l'albero di Natale.

Non hai tempo, non hai voglia, non sei creativo, sei troppo pigro o tuo figlio vuole un calendario dell'Avvento a tema? Ecco i modelli già pronti. E se hai un altro grande suggerimento da dare a me o ad altri genitori, faccelo sapere nei commenti qui sotto. <p

A 24 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Cuoca. Donna delle pulizie. Poliziotta. Infermiera. Intrattenitrice. Motivatrice. Autrice. Contastorie. Consulente. Organizzatrice. Autista. Avvocatessa. Giudice. ... o semplicemente mamma di una figlia. Dunque non solo Manager sul lavoro, bensì anche nella vita privata. 


Famiglia
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Guida

Soluzioni pratiche per le domande di tutti i giorni su tecnologia, trucchi per la casa e molto altro.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Guida

    Giocattoli compatti per le feste

    di Myrtha Brunner

  • Guida

    Finalmente di nuovo l'Hockey: cosa ti serve a casa o nell'arena

    di Stephan Lamprecht

  • Guida

    10 cose utili per l'inizio della scuola materna

    di Katja Fischer