Test del prodotto

Lego Mercedes Zetros: 2110 pezzi, quattro motori e un'anatra

Ramon Schneider
30.7.2021
Traduzione: Sanela Dragulovic

Con il fuoristrada Mercedes-Benz Zetros, dopo molto tempo torna sul mercato un interessante set Technic della Lego. Mi piace, anche se su una parte devo lavorare con le pinze e un'altra manca del tutto.

10 ore di costruzione

Il set Technic non ha così tanti pezzi singoli come l'escavatore Liebherr, ma con ben 2110 elementi non è niente. Diviso in sei fasi di costruzione, le istruzioni ti guidano attraverso il processo di costruzione nel classico procedimento Lego.

L'assemblaggio è intrigante anche nelle due ulteriori fasi di costruzione, in cui si costruiscono gli assi posteriori e anteriori del veicolo, comprese le sospensioni. Il blocco del differenziale, mai usato prima in altri modelli Technic, è ciò che rende speciale questo set. È possibile controllarlo tramite l'app Control+ se si guida il fuoristrada su terreni accidentati.

Dopo le prime tre fasi di costruzione, la meccanica è pronta. Con i singoli pezzi restanti si aggiungono la cabina di guida, il cofano, il pianale e altri dettagli. Ci sono anche molti adesivi – quasi 40 in tutto.

Il montaggio durato diverse ore è stato divertente, ero completamente nel mio elemento. Fino a quando non è toccato a un pezzo 2x2, introvabile. Ho cercato sopra e sotto il tavolo, pensavo di averlo perso io, ma alla fine ho dovuto rinunciare, il pezzo non c’era. Un assoluto no-go!

Non ancora pronto alla guida

I set Technic non sono più controllati tramite un telecomando fisico come una volta, ora avviene tutto tramite l'app Control+ di Lego, disponibile solo a partire dall'inizio delle vendite dei nuovi modelli. Per la Zetros Truck è il 1° agosto 2021. Pertanto, non posso ancora testare le funzioni.

Tuttavia, l'app dovrebbe ricevere un aggiornamento nei prossimi giorni. Non appena sarà possibile guidare il camion Zetros tramite l'app, fornirò un aggiornamento con la mia valutazione. Al momento devo accontentarmi di guardare il modello assemblato. Ma va bene così, perché è semplicemente fantastico.

Il mio verdetto

Il set non è proprio economico e costa più di 300 franchi. Tuttavia, il prezzo scenderà un po' nei prossimi mesi. Vedremo cosa succede prima di Natale. Posso ben immaginare che questo camion si troverà sulla lista di Babbo Natale.

A 27 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Mi guadagno da vivere gingillando con i giocattoli da mattina a sera.


Giocattoli
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Test del prodotto

Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    La McLaren F1 di Lego Technic assemblata

    di Ramon Schneider

  • Test del prodotto

    Ciao bella! La Vespa di Lego porta l'italianità nel tuo soggiorno

    di Ramon Schneider

  • Test del prodotto

    La prima moto Lego in scala 1:5

    di Ramon Schneider