Test del prodotto

La McLaren F1 di Lego Technic assemblata

Ramon Schneider
18.2.2022
Traduzione: Nerea Buttacavoli

Poco prima dell'inizio della nuova stagione di Formula 1, Lego lancia l'auto da corsa McLaren. L’auto è splendidamente realizzata, ma tecnicamente è mantenuta semplice.

La somiglianza con l'originale è stata una sfida per il designer Lego Lars Krogh Jensen, dato che la vera auto da corsa era in fase di sviluppo: «È stato emozionante seguire il processo e vedere come la loro auto si è sviluppata, ma naturalmente ha anche significato che ho dovuto costantemente attuare modifiche al nostro modello».

Il montaggio

Oltre ai pezzi individuali e alle istruzioni, ti aspetta anche il famigerato foglio di adesivi. In totale ci sono 64 adesivi su tre fogli diversi. Dagli sponsor sugli spoiler, agli specchietti retrovisori, alla copertura dei cerchi, c'è molto da attaccare su questo set.

L’aspetto

Anche se l'assemblaggio non ha soddisfatto le mie aspettative, l'auto è un gioiellino. Soprattutto le dimensioni del modello mi hanno sorpreso positivamente. Con una lunghezza di 64 centimetri, uno scaffale ordinario nel salotto non è sufficiente.

Rispetto ai vecchi set Lego Technic F1, la McLaren è di gran lunga l'auto più bella. I designer hanno fatto un buon lavoro per rendere il modello il più vicino possibile alla vera auto da corsa. Un bel dettaglio: nonostante la copertura e la carenatura, il motore è ancora visibile.

Normalmente, le auto di F1 corrono su pneumatici slick. Quindi pneumatici sprovvisti di ogni scanalatura nella gomma. Ma poiché la Lego fa sempre i suoi pneumatici con scanalature, la McLaren è dotata di pneumatici blu da pioggia della Pirelli. Tuttavia, non esporrei il modello all'acqua per troppo tempo, altrimenti gli adesivi si staccheranno col tempo.

Il mio verdetto

199 franchi RRP è una somma orgogliosa per questo set. Tuttavia, posso rassicurare quelli di voi che stanno cercando di risparmiare: mi aspetto che il prezzo scenda qualche settimana dopo il lancio. Perché dal 1° marzo, il set sarà disponibile non solo da Lego, ma anche da rivenditori indipendenti. Così, il mercato potrebbe presto spingere il prezzo di vendita verso il basso.

Il prodotto mi è stato fornito da Lego per questo articolo. Noi della redazione, scriviamo le nostre recensioni in modo indipendente dagli interessi dei produttori e non siamo responsabili degli obiettivi di vendita.

A 71 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Mi guadagno da vivere gingillando con i giocattoli da mattina a sera.


Giocattoli
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Test del prodotto

Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    La prima moto Lego in scala 1:5

    di Ramon Schneider

  • Test del prodotto

    Lego Mercedes Zetros: 2110 pezzi, quattro motori e un'anatra

    di Ramon Schneider

  • Test del prodotto

    Assemblato: Escavatore LEGO Liebherr

    di Ramon Schneider