Shutterstock/katyapulka
Novità e trend

La startup lancia la prima barretta proteica vegetale salata

Debora Pape
10.3.2025
Traduzione: tradotto automaticamente

Salata invece che dolce, sana invece che piena di additivi: Una start-up viennese sta lanciando sul mercato una barretta proteica completamente diversa.

Le barrette proteiche sono considerate salutari, sia come spuntino tra un pasto e l'altro che per la costruzione dei muscoli durante lo sport. Se non fosse per l'elevato contenuto di zuccheri o dolcificanti. Di conseguenza, le barrette hanno spesso un sapore troppo dolce per alcuni palati.

Ingredienti esclusivamente di origine vegetale

Secondo il produttore, vengono utilizzati solo ingredienti naturali e proteine di origine vegetale. Più precisamente: il percento è costituito da "verdure pure", oltre a proteine di pisello, semi di girasole e grano saraceno. Gli ingredienti di origine animale non sono inclusi, quindi la barretta è anche vegana.

I valori nutrizionali riportano anche 5,2 grammi di zucchero per 100 grammi, ma secondo il produttore questo proviene "dalle stesse verdure maturate". La tabella nutrizionale elenca anche 25 grammi di proteine, 2,2 grammi di sale, 11 grammi di grassi e 18 grammi di fibre.

Resta da vedere se la barretta verrà inserita nel nostro assortimento.

Immagine di copertina: Shutterstock/katyapulka

A 14 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Si sente a casa sia davanti al PC da gaming che sull'amaca in giardino. È affascinata dall'Impero Romano, dalle navi container e dai libri di fantascienza, tra le altre cose. Fiuta soprattutto le ultime notizie dal settore IT e smart gadget.


Salute
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Fitness
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Novità e trend

Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.

Visualizza tutti