
Opinione
Dai Nintendo Switch, puoi fare di meglio
di Philipp Rüegg
Philipp, appassionato di grafica, è infastidito dall'hardware obsoleto della Switch. La neo-contadina Michelle, invece, è soddisfatta di "Farming Simulator 23". E io gioco con un "giocattolo per gatti" al lavoro. Ecco cosa ha tenuto occupata la redazione digitale questa settimana.
La Nintendo Switch ha compiuto sei anni. Troppo, dice il collega Philipp. Soprattutto perché l'hardware era già obsoleto al momento dell'uscita. Se ti sei perso lo sproloquio di Phil, puoi leggerlo qui
La collega Michelle non ha problemi con l'hardware della console mobile. Si cimenta come contadina nel nuovo "Farming Simulator 23". Dopo le difficoltà iniziali, ora sta trebbiando i suoi campi virtuali con facilità. Grazie al gameplay semplificato, non ha nemmeno un pollo sulla coscienza.
Tuttavia, il collega David ha sulla coscienza la compostezza dell'utente RealMajor. È infastidito dal fatto che David guardi un Klinkenadpater. Ma David, come puoi dubitare dello scopo di una filettatura?
Niente mi fa più arrabbiare. Il motivo è il mio nuovo gadget preferito: il Play Tray. Il fidget toy calma i miei nervi e mi ricorda un giocattolo per gatti. Per fortuna non ho più un gatto, altrimenti dovrei condividerlo con lei. È la ciliegina sulla torta della mia scrivania.
Il collega Martin mette la ciliegina sulla torta anche con il suo smartphone: lo ha rootato. Questo gli permette di fare ogni sorta di cose legali - e, se conosco Martin, soprattutto illegali - con il suo smartphone che non puoi fare come utente normale. Aargh! Puoi leggere come ci è riuscito nel suo articolo.
Gli smartphone sono anche al centro della redazione dell'articolo di il collega Jan. Ti presenta i suoi preferiti. Se, come me, hai ancora un telefono vecchio - il mio OnePlus 8 sta lentamente esaurendo la batteria - troverai sicuramente qualcosa di interessante.
Tecnologia e società mi affascinano. Combinarle entrambe e osservarle da punti di vista differenti sono la mia passione.