Retroscena

David Looking at Things: adattatore jack

David Lee
23.5.2023
Traduzione: Leandra Amato

In questa serie mi occupo di cose che altrimenti non ricevono alcuna attenzione. Oggi è la volta di un adattatore per cuffie con filettatura a vite.

Non senza una certa ironia: lo scopo di un adattatore è quello di creare compatibilità. Al contrario, questo adattatore crea un nuovo problema di compatibilità che prima non esisteva. Almeno il contrario funziona: posso usare un normale adattatore con le cuffie Beyerdynamic.

A cosa serve la filettatura a vite? Poiché l'adattatore è ben saldo, non è mai possibile estrarre accidentalmente solo la spina piccola. In un ambiente di studio, questo è ovviamente importante, perché anche le cuffie di AKG o Shure hanno una filettatura a vite. Continuo a preferire gli adattatori plug-in più semplici perché non mi hanno mai causato problemi.

Entrambi sono disponibili come accessori. Ma attenzione, le filettature a vite sono diverse. Perché tutto deve essere sempre così complicato?

A 21 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Il mio interesse per il mondo IT e lo scrivere mi hanno portato molto presto a lavorare nel giornalismo tecnologico (2000). Mi interessa come possiamo usare la tecnologia senza essere usati a nostra volta. Fuori dall'ufficio sono un musicista che combina un talento mediocre con un entusiamso eccessivo. 


Audio
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Retroscena

Curiosità dal mondo dei prodotti, uno sguardo dietro le quinte dei produttori e ritratti di persone interessanti.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Retroscena

    Ognuno sente in modo diverso: cuscinetti auricolari, occhiali e forma del cranio

    di David Lee

  • Retroscena

    I nuovi LinkBuds di Sony hanno un buco e io li ho già nelle orecchie

    di Livia Gamper

  • Retroscena

    Un esperimento per test di cuffie plausibili

    di David Lee