Retroscena

La bici da corsa incontra lo Zeitgeist

Michael Restin
26.11.2019
Traduzione: tradotto automaticamente

Lo Zeitgeist non vive nella foresta, ma in tutti noi. E le gravel bike sono una tendenza che lo porta alla ribalta. Le biciclette gravel-ready con manubrio da corsa sono il compromesso perfetto per tutti coloro che seguono senza compromessi il principio del piacere.

Ciclocross

Bici gravel

Sono i dettagli che differenziano le bici gravel dai loro parenti e le rendono più versatili. Una posizione di guida più eretta. Un interasse più lungo, il che significa che la bici non trasmette ogni urto direttamente alla tua colonna vertebrale, ma è più comoda e stabile da guidare. Un movimento centrale leggermente più basso, che garantisce una maggiore stabilità.

I freni a disco sono di serie e ti permettono di scegliere i pneumatici e le dimensioni delle ruote: invece della classica misura da strada da 28 pollici (700c), spesso si possono montare 27,5 pollici (650b) con una larghezza fino a 47 millimetri. Un compromesso tra caratteristiche di rotolamento e maneggevolezza molto diffuso anche sulle mountain bike. Poiché i confini sono così fluidi, gli pneumatici estremamente larghi vengono anche chiamati "Gravel Plus".

Uno per tutti

In pratica, tutto ciò che riguarda le gravel bike è stato progettato per farti rotolare sulla strada e non sbandare. Ci sono anche diversi occhielli per montare parafanghi, portaborracce o portapacchi. Questo farà la gioia degli appassionati di bikepacking, che difficilmente troveranno una bici più leggera e versatile per i loro progetti.

Ho fatto un po' di strada per vedere dove mi avrebbe portato tutto questo. Puoi seguirmi con un click sul mio profilo se sei interessato ai risultati.

A 31 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Semplice scrittore, doppiamente papà, che ama essere in movimento e destreggiarsi nella vita familiare quotidiana, come un giocoliere che lancia le palline e di tanto ne fa cadere una. Può trattarsi di una palla, di un'osservazione, o di entrambe.


Sport
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Retroscena

Curiosità dal mondo dei prodotti, uno sguardo dietro le quinte dei produttori e ritratti di persone interessanti.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Retroscena

    Conducimi alla ghiaia

    di Michael Restin

  • Novità e trend

    Gregario è stato nominato "Miglior nuovo costruttore" al Bespoked 2025

    di Patrick Bardelli

  • Retroscena

    Nuove ruote da gravel bike da regalare a Natale

    di Patrick Bardelli