Guida

L’ora del rimessaggio invernale del tuo SUP

Michael Restin
12.10.2020
Traduzione: Alessandra Ruggieri De Micheli
Immagini: Thomas Kunz

A un certo punto le belle e calde giornate finiscono, quelle in cui puoi ancora uscire sul lago con il tuo SUP. Significa che è giunta l’ora del rimessaggio invernale. Ecco un trucco per riporre la tavola nella sacca senza fatica.

Se disponi dello spazio necessario in cantina o in garage e se l’ambiente è asciutto, il tuo SUP avrà una vita lunga. E non ha senso investire in altri prodotti, spiega Maurus: «A mio parere, i prodotti specifici per la cura del PVC non sono necessari.»

N.B.: un corretto rimessaggio invernale è essenziale per il tuo SUP. Se non disponi di abbastanza spazio, dovresti comunque gonfiarlo leggermente e arrotolarlo senza stringere eccessivamente. A proposito di arrotolare: vuoi conoscere un trucco per riporre il SUP nella sacca senza sforzo?

Il trucco

Alcuni trucchi sono talmente semplici, eppure fanno la differenza. Riporre correttamente il SUP gonfiabile è un gioco da ragazzi. Si sgonfia, si chiude la valvola, si arrotola e si infila nella sacca – che problema c’è?

Beh, questa è la teoria. Ma nella maggior parte dei casi accade quanto segue: inizi ad arrotolare dalla punta e ai primi due giri ti sembra di andare alla grande. Questa volta calzerà a pennello, pensi. Macché! Dal terzo giro in avanti inizi a dubitare delle tue abilità. Alla fine ti ritrovi con una cosa troppo voluminosa e deforme. E nel peggiore dei casi, ti tocca riaprirlo e iniziare ad arrotolare da capo.

A 19 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Semplice scrittore, doppiamente papà, che ama essere in movimento e destreggiarsi nella vita familiare quotidiana, come un giocoliere che lancia le palline e di tanto ne fa cadere una. Può trattarsi di una palla, di un'osservazione, o di entrambe.


Sport
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Guida

Soluzioni pratiche per le domande di tutti i giorni su tecnologia, trucchi per la casa e molto altro.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Guida

    Vacanze to go: le 7 borse più belle per la spiaggia, la piscina e il lago

    di Stephanie Vinzens

  • Guida

    Come spedire i tuoi abiti invernali per una meritata pausa estiva

    di Laura Scholz

  • Guida

    Settembre d'oro: prodotti per il passaggio dall'estate all'autunno

    di Stephan Lamprecht