Retroscena

Integratori alimentari per animali: utili o lucrativi?

Darina Schweizer
13.4.2024
Traduzione: Alessandra Ruggieri De Micheli

Per gli esseri umani assumere integratori vitaminici fa ormai parte del bon ton. Ma che dire dei nostri amici a quattro zampe? Gli animali domestici ne hanno realmente bisogno? O sono solo un espediente per fare soldi?

Cos'hai mangiato oggi a colazione? Una capsula di omega 3 e una compressa di vitamina B? Gli integratori alimentari vanno di moda. Molte persone, me compresa, ne assumono di qualsiasi tipo, dalla vitamina A allo zinco, per combattere anche i minimi sintomi o per prevenire eventuali problemi. Non c'è da stupirsi, considerando le frequenti diete unilaterali o quelle basate su alimenti elaborati.

«È un bene che si dia maggiore attenzione alla salute, ma mantenere una dieta equilibrata non è cosa semplice».

Gli integratori alimentari possono essere utili proprio in questi casi. Mieke Jongmans si spiega meglio: «I nostri prodotti contengono microrganismi vivi che possono ripristinare l'equilibrio della flora intestinale e migliorare la digestione. Contengono anche prebiotici che fungono da cibo per i batteri buoni dell'intestino». Annimally non utilizza aromi artificiali, esaltatori di sapidità o riempitivi nelle sue composizioni.

Sulla citata piattaforma, alcune persone affermano che i loro amici a quattro zampe avrebbero rifiutato questo genere di integratori. Nel complesso, tuttavia, la clientela sembra soddisfatta dell'efficacia dei prodotti Annimally, considerata la valutazione di 4,95 punti su 5.

«Gli integratori alimentari non possono garantire che un animale domestico viva più a lungo, ma possono migliorare la sua salute e il suo benessere, che a sua volta può influire sulle sue aspettative di vita».

altrimenti buona lotta fortuna!

Somministri degli integratori alimentari al tuo animale? Che esperienze hai in merito? Fammelo sapere lasciando un commento.

A 13 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Amo tutto ciò che ha quattro zampe o radici, in particolare i miei gatti rifugio Jasper e Joy e la mia collezione di piante grasse. Le cose che preferisco fare sono andare in giro con i cani poliziotto e i gatti coiffeur per i reportage o lasciare che le storie sensibili fioriscano nei brockis dei giardini e nei giardini giapponesi. 


Animali da compagnia
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Retroscena

Curiosità dal mondo dei prodotti, uno sguardo dietro le quinte dei produttori e ritratti di persone interessanti.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Retroscena

    «Sindrome del lupo mannaro»: diversi richiami e una presa di posizione

    di Darina Schweizer

  • Retroscena

    Perché l’alimentazione vegana per animali domestici è una cattiva idea

    di Patrick Vogt

  • Retroscena

    Perché c'è spesso carne di canguro nel cibo per gatti

    di Darina Schweizer