Dietro le quinte

In Svizzera si corre: vendite record di tapis roulant

Stephan Kurmann
30.1.2025
Traduzione: Nerea Buttacavoli

Il tapis roulant è apprezzatissimo: il rivenditore online Galaxus ha registrato una crescita delle vendite dell'85% su base annua nel 2024. Soprattutto nella seconda metà dell'anno i dati di vendita sono aumentati notevolmente. E la tendenza continua: nel mese in corso, la clientela ha già acquistato il 64% in più di tapis roulant rispetto allo stesso mese dell'anno scorso.

Durante la pandemia i tapis roulant sono andati a ruba. La domanda è diminuita brevemente nel 2022, per poi riprendere negli anni successivi. Nel 2024 i dati di vendita sono esplosi: con un aumento delle vendite dell'85%, quest'attrezzo sportivo sta diventando più popolare che mai.

Di corsa verso il nuovo anno

La tendenza positiva continua anche nel 2025. Il 23 gennaio era già stato venduto il 64% di tapis roulant in più rispetto a tutto gennaio 2024. Secondo questi dati, i tapis roulant sono attualmente il sesto articolo sportivo più venduto dell'anno.

Evidentemente molte persone hanno iniziato il nuovo anno con la risoluzione di vivere una vita più attiva e più sana. Anche tu hai deciso di iniziare il nuovo anno in modo più attivo? Ad esempio facendo jogging più spesso? E preferisci correre all'aperto o sul tapis roulant? Condividi la tua risposta nella colonna dei commenti.

A 19 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Gli studi affermano che la nostra spanna di attenzione è più breve di quella di un pesce rosso. Ahia! Il mio compito è quello di attirare la tua attenzione il più spesso e il più a lungo possibile con contenuti stimolanti. Fuori dall'ufficio, mi piace passare il tempo sul campo da tennis, leggere e guardare Netflix... oppure viaggiare. 


Sport
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Fitness
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Salute
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Dietro le quinte

Novità sulle funzionalità del negozio, informazioni dal marketing o dalla logistica e molto altro ancora.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Dietro le quinte

    La Svizzera adora il matcha: boom di vendite nel 2024

    di Stephan Kurmann

  • Dietro le quinte

    Combattere i virus con mani e aria pulite

    di Tobias Heller

  • Dietro le quinte

    Aria di primavera... e di pulizie – tendenze e cifre in Svizzera

    di Alex Hämmerli