Dietro le quinte

Il selvaggio West delle mascherine facciali

Alex Hämmerli
12.5.2020
Traduzione: Sanela Dragulovic

La richiesta di maschere protettive è enorme: se negli ultimi giorni ne avevamo un po' in magazzino, le riserve sono state esaurite in brevissimo tempo. Nel frattempo, il commercio all'ingrosso è come il Far West. E con la proliferazione di produttori e certificati, solo gli specialisti hanno una visione chiara. Vi mostriamo come affrontiamo le sfide del mercato delle maschere.

Da quando la pandemia ha raggiunto la Svizzera, noi di Digitec Galaxus siamo in stato di emergenza. I prodotti sanitari – in particolare le mascherine facciali – sono particolarmente richiesti. Dalla classificazione, all’approvvigionamento, dal prezzo alla garanzia della qualità, il prodotto ci ha posto di fronte a diverse sfide.

Wanted: mascherine protettive! Ma quali e per cosa?

Ingrandisci grafico

Importante: NON forniamo alcuna raccomandazione per l'uso di specifici tipi di mascherina e/o livelli di protezione. A questo proposito rimandiamo all'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP).

Il selvaggio West delle mascherine

Il prezzo viaggia sulle montagne russe

Tutto questo ha un effetto sul prezzo per i clienti finali. Mentre alcuni rivenditori fanno pagare prezzi esorbitanti, ti garantiamo che nel nostro negozio trovi mascherine a prezzi equi senza realizzare alcun profitto aggiuntivo.

Metti alla prova la nostra trasparenza

Hai domande in merito alle mascherine protettive che trovi nel nostro assortimento? Ti manca un'indicazione nelle informazioni sul prodotto? Oppure hai fatto esperienze particolari nell'acquisto di mascherine? Allora partecipa alla discussione nella colonna dei commenti in basso. Risponderemo alle domande che ci riguardano in modo trasparente e rapido.

A 41 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar
Alex Hämmerli
Senior Public Relations Manager
Alex.Haemmerli@digitecgalaxus.ch

Presso Digitec Galaxus sono responsabile per lo scambio di informazioni con giornalisti e blogger. Le buone storie sono la mia passione; per questo mi tengo sempre aggiornato.


Dietro le quinte

Novità sulle funzionalità del negozio, informazioni dal marketing o dalla logistica e molto altro ancora.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Dietro le quinte

    Dai dati ai fatti: Product Development in fase di transizione – parte 1

    di Ronny Wullschleger

  • Dietro le quinte

    Come si spiegano i prezzi dinamici di Galaxus

    di Manuel Wenk

  • Dietro le quinte

    Game on: l'entusiasmante formazione professionale presso Galaxus

    di Daniel Steiner