Test del prodotto

Il modo più difficile con Evoc Neo

Michael Restin
6.8.2019
Traduzione: tradotto automaticamente

Se la sicurezza è in cima alla lista dei tuoi desideri per uno zaino da enduro, l'Evoc Neo è un'opzione interessante: il suo paraschiena "Airshield" è progettato per combinare la massima protezione con il comfort.

La Evoc Neo non è certo una scarpa leggera. Pesa 1580 grammi a vuoto, ma il motivo è subito evidente: la protezione posteriore "Airshield" a vista attira l'attenzione con il suo rivestimento in gomma blu chiaro. Per esempio, quelle del produttore video Manuel Wenk, che scopre l'oggetto sulla mia scrivania e chiede: "Posso portarlo con me in tour?" Offerta. Divertiti, fai un bel salto e porta con te un po' di esperienza.

Evoc Neo (16 l)
Zaino
−6%
CHF123.80 anziché CHF132.20

Evoc Neo

16 l

Airo Flex + Ergo Flex = buona vestibilità

Quanto è sicuro? Il protettore è certificato CE secondo la norma EN1621-2 e devi sapere che Evoc offre un "Free Crash Replacement" in caso di caduta. Idealmente, la tua schiena rimarrà intatta e il produttore sostituirà la parte che ti ha salvato.

Manuel non è caduto. Ma è rimasto colpito dalla vestibilità della cintura anca "Airo Flex" regolabile in altezza, che tiene lo zaino in posizione in combinazione con il paraschiena mobile ("Ergo Dynamic Flex"). Una tasca elastica e una con zip offrono ulteriore spazio per riporre gli oggetti sulla cintura, realizzata in tessuto di nylon traspirante. Anche la "Clip magnetica per tubi", con la quale puoi fissare il tubo per bere, si rivela pratica nella pratica.

La clip magnetica è un dettaglio pratico, ma la vescica di idratazione non è inclusa nella fornitura.
La clip magnetica è un dettaglio pratico, ma la vescica di idratazione non è inclusa nella fornitura.

Disposizione degli scomparti

All'esterno dello zaino da 16 litri troverai tasche laterali elasticizzate e il collaudato supporto gommato di Evoc, che può contenere anche caschi integrali. C'è anche una clip per la tua luce posteriore e la copertura antipioggia è riposta sul lato inferiore rinforzato.

Lo scomparto separato per gli attrezzi può essere utilizzato come portaoggetti.

Lo scomparto attrezzi separato può essere aperto e offre tutte le opzioni necessarie per riporre la pompa, gli attrezzi e la camera d'aria di ricambio. Lo scomparto per gli occhiali è dotato di due scomparti laterali, mentre lo scomparto principale offre spazio per il resto dell'attrezzatura. Può essere aperto e ospita anche la vescica di idratazione. [[image:27251744 "Uno sguardo all'interno dell'Evoc Neo."]] [[image:27251741 "Il vano attrezzi non lascia nulla a desiderare.",27257168 "C'è spazio anche per il tuo smartphone nello scomparto per gli occhiali morbidamente foderato."]]

Prima impressione

Il punto forte dell'Evoc Neo è senza dubbio il paraschiena "Airshield", che si appoggia direttamente sul corpo e divide le opinioni. Manuel l'ha trovato insolito da indossare, ma non scomodo. Da un lato, il paraschiena è ben saldo, flessibile e ventilato, ma dall'altro aggiunge molto peso. Se il tuo obiettivo è la sicurezza, probabilmente puoi superare questo aspetto. Per lo meno, questo pezzo innovativo, che si colloca nel segmento di prezzo superiore degli zaini protettivi, alleggerirà il tuo portafoglio.

Ora lo zaino sarà sicuramente un ricordo del passato.
Ora lo zaino sarà sicuramente un ricordo del passato.

A 8 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Semplice scrittore, doppiamente papà, che ama essere in movimento e destreggiarsi nella vita familiare quotidiana, come un giocoliere che lancia le palline e di tanto ne fa cadere una. Può trattarsi di una palla, di un'osservazione, o di entrambe.


Sport
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Sport
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    Lo zaino di Unit1 per tutte le occasioni

    di Martin Jungfer

  • Test del prodotto

    Uno zaino per il tempo libero e l'ufficio? Questo modello di Fjällräven mi ha sorpresa

    di Laura Scholz

  • Test del prodotto

    Zaino da running Montane: anche nei tour più lunghi, l'essenziale è a portata di mano

    di Siri Schubert

Commenti

Avatar