Guida

Il mio vicino ha trapanato la mia parete: e adesso?

Carolin Teufelberger
29.4.2022
Traduzione: Leandra Amato

Gli errori capitano, anche al mio vicino, che ha creato una connessione diretta con il mio appartamento con il suo trapano. Ecco una breve guida alla riparazione.

Il mio vicino voleva solo mettere una mensola. Ha forato così a fondo il muro che il trapano è uscito dalla mia parte. Non posso descrivere il corso esatto degli eventi perché ero in vacanza al momento del misfatto. Ho ricevuto solo le foto del buco e il rapporto di un'amica via messaggio vocale WhatsApp. È entrata nel mio appartamento qualche ora dopo il delitto perché le avevo chiesto di annaffiare i fiori.

Ho semplicemente riso, ho continuato a godermi la vacanza e ho deciso di rattoppare il buco da sola una volta tornata a casa. Ho decisamente perso la fiducia nelle doti manuali del mio vicino a causa dell'incidente. Non che io sia una professionista, ma quando sono in dubbio, preferisco affidarmi a me stessa e riparare le cose da sola.

Il mio metodo di riparazione personale

Arrivando a casa, ispeziono il buco nel corridoio prima di disfare il mio zaino da viaggio e sono sollevata dalla sua relativa non appariscenza. Ecco perché lascio riposare la questione per qualche giorno.

Quando finalmente mi accingo alla riparazione, considero brevemente l'acquisto di uno stucco grigio da mescolare. Ma dato che il buco non è molto grande, alla fine decido di usare lo stucco pronto in bianco. In questo modo, non solo voglio risparmiarmi un sacco di lavoro di pulizie, ma anche di dover dipingere sopra il punto – e di acquistare un secchio di vernice da 5 litri, perché la vernice per pareti è raramente disponibile in piccoli contenitori.

La lisciatura ha diffuso lo stucco sulla muratura intatta. Con una spugna bagnata, pulisco accuratamente intorno al foro e rimuovo lo stucco in eccesso. In un'ora, il buco dovrebbe essere completamente asciutto e pronto per la seconda corsa. Perché dopo una breve levigatura, segue il compito più noioso: simulare l'intonaco rustico.

Creare strutture

Quando tutto è asciutto, sono quasi un po' sorpresa dell'ottimo risultato. Certo, una differenza si nota, se non altro perché l'area di riparazione è effettivamente bianca in contrasto con il resto del muro. Tuttavia, sono abbastanza soddisfatta dell'estetica. Inoltre, il mio tempo di lavoro attivo è stato di soli 30 minuti e non c'era quasi nessuna sporcizia.

A 89 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Ampliare i miei orizzonti: si riassume così la mia vita. Sono curiosa di conoscere e imparare cose nuove. Le nuove esperienze si nascondono ovunque: nei viaggi, nei libri, in cucina, nei film o nel fai da te.


Fai da te
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Guida

Soluzioni pratiche per le domande di tutti i giorni su tecnologia, trucchi per la casa e molto altro.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Guida

    Come sigillare correttamente i fori

    di Carolin Teufelberger

  • Guida

    Dipingere in treno? Fallo in modo rilassato e creativo con qualche trucco

    di Stefanie Lechthaler

  • Guida

    La mia odissea: i tappi in cera saranno la soluzione?

    di Darina Schweizer