
Guida
I miei fiori sono fuori dalla pressa
di Darina Schweizer

Buttare il bouquet da sposa nei rifiuti verdi dopo il matrimonio? Non ci riesco. Ecco perché sto sperimentando due metodi per conservare i fiori.
«Il matrimonio è il giorno più bello della vita». Ho sempre odiato questa frase detta e ridetta. E poi mi sono ritrovata sulla riva del lago di Costanza con l'uomo che ora è mio marito. Davanti a noi sedevano 30 ospiti con gli occhi lucidi, accanto a noi nuotava una famiglia di paperelle e ho pensato: «Cacchio, questa frase è vera».
Nel frattempo, la frenesia del matrimonio è (quasi) svanita. Ma ogni volta che passo davanti al tavolo da pranzo, il mio cuore fa un balzo. Perché è lì che si trovano i ricordi del nostro grande giorno – sotto forma di bouquet da sposa, creato dalla mia cara amica, una fiorista di talento, di cui ero damigella d'onore.
Nel bouquet ci sono:
Ogni giorno ci affondo il viso e rivivo il matrimonio nella mia mente. Fino ad oggi. E poi rimango scioccata: le rose e gli eucalipti iniziano ad appassire.
È arrivato il giorno in cui dovrò portare il mio bouquet da sposa nella tomba dei rifiuti verdi? Non voglio crederci. Ci deve essere un modo per salvare i fiori. Dopo una ricerca sono sollevata: i bouquet da sposa possono essere conservati. Si possono
Okay. Sono tutte cose che non ho a casa. Non c'è un modo più semplice? Sì che c'è! Provo i seguenti metodi di conservazione:
I fiori secchi mi sono sempre piaciuti. Inizialmente li volevo addirittura nel mio bouquet da sposa. Questo desiderio si avvererà? Anche se ho letto che i fiori devono essere il più freschi possibile, ci provo.
Non mi fido del tutto della variante con il bouquet da sposa in cantina. E se i fiori non fossero più abbastanza freschi? Ecco perché contemporaneamente sto testando la versione pressata.
Ora devo aspettare. Tra un mese posso tirare fuori i fiori pressati da sotto l'amplificatore della chitarra, tra due mesi il bouquet dalla cantina. Sarà il secondo giorno più bello della mia vita? O sto regalando a una famiglia di muffe il momento più bello della loro vita? Ti aggiornerò.
Hai mai essiccato o pressato dei fiori? Condividi la tua esperienza lasciando un commento!
Amo tutto ciò che ha quattro zampe o radici, in particolare i miei gatti rifugio Jasper e Joy e la mia collezione di piante grasse. Le cose che preferisco fare sono andare in giro con i cani poliziotto e i gatti coiffeur per i reportage o lasciare che le storie sensibili fioriscano nei brockis dei giardini e nei giardini giapponesi.
Soluzioni pratiche per le domande di tutti i giorni su tecnologia, trucchi per la casa e molto altro.
Visualizza tutti




Edding Lacca spray trasparente
Brillantezza incolore, 0.20 l

Windhager Corda di iuta
5000 cm, 7 cm


