Retroscena

Il mio nuovo impianto di coltivazione della cannabis è un sogno costoso

Martin Jud
7.12.2023
Traduzione: Nerea Buttacavoli

La coltivazione della canapa è il mio passatempo preferito – sì, ancora più del consumo. Così ho investito «un po'» di soldi e ho sostituito il mio vecchio impianto di coltivazione con uno nuovo: la sola lampada mi è costata oltre 1200 franchi.

Ti do il benvenuto nel mio magazzino. Qui coltivo cimette belle grosse – sempre che ci riesca. Ultimamente sta andando alla grande. Le mie quattro piantine femmine sono alla quarta settimana di fioritura: prevedo di poter fare il raccolto tra sei settimane. Hanno occupato quasi completamente l'area della mia nuova tenda. Anche gli interni sono completamente nuovi e il mio più grande orgoglio è la lampada a LED.

Ma anche ciò che accade dietro la tenda è interessante. Lì, il mio secondo acquisto più costoso del nuovo impianto assicura che l'intera faccenda non emani il migliore odore del mondo: vi è un grande ventilatore a tubo e un filtro a carbone attivo che a prima vista sembra altrettanto sovradimensionato.

Le piante che vedi qui sono le seconde che ho coltivato con la nuova lampada a LED. La prima volta, a inizio anno, ho sbagliato alcune cose. Ma ora posso dire con cognizione di causa di quanta luce hanno bisogno le piante di canapa in quale fase e quanto vicino alla cima della pianta può stare la lampada Lumatek Zeus 600W Pro 2.9. I dettagli seguiranno in un secondo articolo. La seguente è una panoramica di ciò che contiene la mia nuova grow box e di quanto costa.

Se ti interessa scoprire la mia vecchia tenda di coltivazione, leggi questo articolo:

Perché una nuova grow box?

All'inizio volevo solo aggiornare il mio vecchio impianto interno con i LED. Finora ho utilizzato una lampada a vapori di sodio, uno di quegli oggetti incredibilmente luminosi che vengono utilizzati anche per l'illuminazione del campo da gioco nello stadio.

Tuttavia, presentano diversi svantaggi:

Tutto parla a favore dell'illuminazione a LED. Ma perché ho bisogno di una nuova tenda, o addirittura di un impianto completamente nuovo? Il motivo è che, dopo un'intensa ricerca, volevo proprio questa lampada a LED (di 109 × 118 × 5 centimetri), che è troppo grande per la vecchia tenda (90 × 90 × 220 centimetri). Perciò ne ho scelto una nuova di 120 × 120 × 220 centimetri.

Alla fine, ho deciso di sostituire il mio precedente impianto di coltivazione della cannabis con uno completamente nuovo, più grande e più tranquillo.

Il mio nuovo impianto di coltivazione: composizione e costi

La tabella seguente elenca tutti i prodotti del mio nuovo impianto e i relativi costi. Ho linkato tutte le cose che ho acquistato nel nostro negozio. Se vuoi una panoramica di questi prodotti, clicca qui.

Per motivi tecnici i link della tabella funzionano solo se aperti in una nuova scheda o finestra. Comando rapido in Windows: tieni premuto il tasto ctrl mentre clicchi sul link. Altrimenti fai clic con il tasto destro del mouse e seleziona manualmente la voce.

Ciononostante, ne vale la pena, soprattutto se il tuo fabbisogno di erba è elevato. Se fai le cose per bene, otterrai qualche centinaio di grammi per metro quadro di tenda con un solo ciclo di coltivazione. Secondo i forum di settore, una lampada al sodio dovrebbe produrre almeno tanti grammi di erba essiccata per metro quadro quanti sono i watt della lampada utilizzata.

Il fabbisogno annuale di un consumo non eccessivo di cannabis può essere facilmente coperto con una singola coltivazione. Anche se si opta per una varietà a basso rendimento. Per questo motivo faccio solo un grow nella maggior parte degli anni. Una tenda piccola è sufficiente – chi ne compra una ancora più grande della mia ha... probabilmente una famiglia numerosa.

Cosa ti dirò dopo le 16:20

Non appena i due articoli saranno disponibili, li linkerò qui. Se non vuoi perderti la pubblicazione, segui il mio profilo autore.

Immagine di copertina: Martin Jud

A 123 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

La mia musa ispiratrice si trova ovunque. Quando non la trovo, mi lascio ispirare dai miei sogni. La vita può essere vissuta anche sognando a occhi aperti.


Giardino
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Illuminazione
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Piante
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Retroscena

Curiosità dal mondo dei prodotti, uno sguardo dietro le quinte dei produttori e ritratti di persone interessanti.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Retroscena

    Ecco perché ho comprato la «costosissima» lampada a LED per piante

    di Martin Jud

  • Retroscena

    Come proteggo il mio vicinato dall'odore di cannabis – e quanto mi costa

    di Martin Jud

  • Retroscena

    Setup per la coltivazione di cannabis indoor – Grow Report di Tinu, parte 1

    di Martin Jud