
Test del prodotto
Più sicurezza per il tuo bambino!
di Myrtha Brunner
Manca poco alla nascita del tuo pargoletto e non vedi l'ora di tenerlo in braccio? Se si tratta del primo, avrai certamente molto da organizzare in casa, per far sì che il piccolo possa sentirsi subito a suo agio. Eccoti una lista ragionata del corredino che serve a un neonato.
La vicinanza corporea e le coccole sono indispensabili per il sano sviluppo psichico del tuo piccolino. E i momenti in cui avrete più contatto intimo sono proprio quelli del cambio del pannolino, del bagnetto e del massaggio. La pelle è l’organo sensoriale più ricettivo e questi momenti di affetto trasmettono al bambino un senso di fiducia importantissimo per il suo futuro. Fagli tante coccole e donagli tutto l’amore che provi per lui. Inizia a farlo preparando in casa una zona fasciatoio e bagnetto comoda sia per lui che per te. Ecco cosa potrebbe servirti:
I neonati durante le loro prime settimane di vita hanno bisogno di vestiti comodi che permettono loro di muoversi liberamente e che richiamano il calore e il senso di protezione del grembo materno. In generale, ti consiglio di regolarti a seconda della stagione: d’estate bastano dei vestiti leggeri a maniche corte e d’inverno o in autunno servono abitini più caldi. È sempre meglio vestire il pargolo a strati (come una cipolla). Così potrai reagire velocemente e adattarti ai cambi di temperatura.
Allattando avrai il latte sempre pronto e alla temperatura giusta per il tuo bambino. Il latte materno, inoltre, ha proprietà anti-allergiche e anti-infettive. Viene pertanto fortemente raccomandato dagli esperti. Certe donne potrebbero però avere difficoltà ad allattare. Eccoti dei prodotti utili sia se allatti che se dai il biberon.
L’allestimento della cameretta è forse uno dei momenti di preparazione più belli per i neogenitori e rende l’attesa ancora più dolce. Scopri il nostro vasto assortimento di mobili per la cameretta, scegli le decorazioni e i giochini che più ti piacciono e fatteli spedire direttamente a casa.
Il piccolo nuovo membro di famiglia porta con sé molta gioia e introduce diversi cambiamenti nella vita di tutti i giorni. Sia che tu voglia lanciarti insieme a lui nella selvaggia giungla cittadina, che tu voglia portarlo con te quando vai a fare acquisti nei pressi di casa tua o che tu voglia fare un po’ di jogging nel bosco insieme a lui, avrai comunque e sempre bisogno degli strumenti necessari. Eccoti cosa potrebbe rendere più semplice la vostra nuova quotidianità:
Finché non gattona e non cammina normalmente un babyphone è sufficiente per monitorare il bambino. Avrai così modo di sentire subito se si sveglia, piange o si agita. Non appena avrà sviluppato le sue attività motorie, dovrai però rendere sicuro il tuo ambiente domestico per preservare il bimbo dai pericoli in casa.
Cuoca. Donna delle pulizie. Poliziotta. Infermiera. Intrattenitrice. Motivatrice. Autrice. Contastorie. Consulente. Organizzatrice. Autista. Avvocatessa. Giudice. ... o semplicemente mamma di una figlia. Dunque non solo Manager sul lavoro, bensì anche nella vita privata.