Opinione

I prodotti da salone appartengono al salone, non al bagno.

Natalie Hemengül
7.10.2019
Traduzione: tradotto automaticamente

Vorrei avere un pulsante portatile "portami via da qui" da premere in qualsiasi momento. Ad esempio, quando dal parrucchiere inizia il discorso sulle vendite.

"Posso mostrarle la nostra nuova linea di trattamenti per la pelle?" mi chiede la parrucchiera, con un sorriso pieno di speranza. Con i miei capelli bagnati, la mantella tetra sulle spalle e le forbici affilate nelle sue mani, non mi sento esattamente in una posizione esaltante per darle la mia onesta opinione. Lo faccio comunque. Ripensandoci, questo è stato probabilmente il momento in cui ho imparato a dire un educato "no" a dei perfetti sconosciuti. Proprio quando sto per tirare un sospiro di sollievo, la direttrice del negozio si unisce a noi e chiede alla mia parrucchiera in tono severo se mi ha già presentato i prodotti esclusivi del salone. Lei risponde sinceramente di no e (sempre in mia presenza) riceve un rimprovero. Dopo che il filiale se n'è andato, la ragazza intimidita mi sussurra: "Sai, siamo obbligati a mostrare i prodotti ai nostri clienti. Che gli piacciano o meno".

Il primo segno che lo spettacolo delle vendite sta per iniziare sono i piccoli commenti negativi sui tuoi capelli. Sai, frasi come: "Ma le tue punte sono secche!", "Le tue radici sono sempre così grasse?" o "Fai davvero qualcosa per la tua forfora?" A questo segue una domanda da detective casuale: "Cosa usi di solito per curare i tuoi capelli?"Ti garantisco che la tua risposta, a meno che non includa i prodotti che adornano gli scaffali dei saloni di bellezza, susciterà un annusamento. E prima che tu te ne accorga, ti scapperà un "Oh, sto sbagliando qualcosa?".

Nel corso degli anni, mi sono lasciata convincere ad acquistare una serie di "armi miracolose" dal prezzo eccessivo. Li ho comprati, li ho usati e poi ho pianto per i miei soldi perché - siamo onesti - il risultato non sembrava mai uscito dal salone. Ora taglio la maggior parte dei miei capelli da sola. Tuttavia, devo ammettere che le mie precedenti visite dal parrucchiere mi hanno insegnato un'importante lezione di vita: Dire di no. Perché anche lo shampoo da 40 franchi non si applica da solo e, alla fine della giornata, solo una cosa può darti quella sensazione di "fresco dal salone": una visita al salone.

Anche tu sei stato vittima di questa strategia di vendita?

  • Salve, il mio nome è Vittima.
    45%
  • No, non sono così facile da decifrare.
    55%

Il concorso è terminato.

Non voglio farti pressioni, ma posso consigliarti il pulsante nero "Segui l'autore" accanto al mio profilo? 😇

A 26 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Sono una fanatica estrema di Disney e il mio mondo è tutto rosa e fiori. Venero le serie tv anni '90 e sono devota alle mie sirenette. Se non sto danzando sotto una pioggia di glitter, mi trovi a un pijama party o a incipriarmi il naso. P.s.: con la giusta tecnica puoi conquistarmi. 


Moda
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Opinione

    I miei attuali prodotti preferiti per la cura dei capelli

    di Natalie Hemengül

  • Opinione

    3 prodotti «noiosi» diventati un'ossessione

    di Natalie Hemengül

  • Opinione

    «Basic extras»: prodotti di bellezza quasi indispensabili – seconda parte

    di Natalie Hemengül

3 commenti

Avatar
later