

I preferiti di Pia: un colore succoso per la casa
Il rosso pomodoro aggiunge vivacità agli interni e può essere utilizzato sia come colore d'accento sia su ampie superfici, il che sta stuzzicando il mio appetito per l'interior design.
Il sapore del pomodoro e il suo colore mi fanno pensare all'estate. Ecco perché mi attira magicamente nelle giornate calde e mi trasforma in una «Tomato Girl».
La «Tomato Girl Aesthetic» è una tendenza moderna che celebra lo stile di vita mediterraneo e la gioia delle cose semplici ma belle della quotidianità. Il colore rosso pomodoro svolge un ruolo centrale in questo senso: è utilizzato sia nella moda che nell'interior design ed è sinonimo di energia, positività e attenzione. Secondo AD Magazin, vengono utilizzati anche altri colori come lo scarlatto, il giallo, il verde e il viola per riprendere le varietà dei pomodori.

Fonte: Ferm Living
Pomodori sugli per gli occhi
Le possibilità di utilizzo sono varie come i pomodori.
- Sulla parete: che si tratti di una striscia o di un'ampia superficie, gli spruzzi di colore rosso si fanno notare, sono giocosi e rinfrescano l'ambiente. Irradiano calore nella stanza dei bambini, mentre sono di forte impatto all'ingresso.
- In una combinazione di tonalità rosse: il rosso pomodoro può essere utilizzato con audacia in una combinazione di rossi per creare un effetto drammatico. Ad esempio, in una zona bar o in un guardaroba.
- Su mobili di grande effetto: i toni del rosso trasformano anche il più semplice scaffale in un vero e proprio richiamo visivo. Quando le superfici brillano come freschi pomodori danno il giusto tocco di carattere all’ambiente.

Fonte: Ferm Living
Grazie a queste molteplici possibilità di utilizzo, il rosso pomodoro dona vivacità a diverse aree di un ambiente e crea effetti emozionanti con intensità diverse, a seconda dei gusti. Attualmente, oso solo con alcuni singoli mobili color rosso pomodoro. Ecco una selezione dei miei preferiti.
Nella serie «I preferiti di Pia» ti presento regolarmente i miei oggetti preferiti che non mi servono necessariamente, ma che adoro comunque.
Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro.