
Opinione
I preferiti di Pia: accessori per la casa che ricordano le jelly shoes
di Pia Seidel
È già da un po' che il travertino si sta trasformando in una timida star nel panorama decorativo. Ma questo trend è riuscito a conquistarmi solo ora che ho capito di poterlo usare per creare una casa zen.
Sapevo che sarebbe arrivato. Era solo una questione di tempo. Eccolo, infine, il mio entusiasmo per il travertino. Come si nota? Con infinite liste di prodotti desiderati, numerosi like e pin di foto che mostrano oggetti di design realizzati in questa meravigliosa pietra naturale. Che altro può fare questa roccia calcarea, che si forma spesso vicino alle sorgenti minerali, oltre ad avere un aspetto magnifico? Ti riassumo i suoi punti forti.
Nella serie «I preferiti di Pia» ti presento regolarmente i miei oggetti preferiti che non mi servono necessariamente, ma che adoro comunque.
Immagine di copertina: Normann CopenhagenSono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro.
Questa è un'opinione soggettiva della redazione. Non riflette necessariamente quella dell'azienda.
Visualizza tuttiDi seguito una piccola selezione degli oggetti in travertino della mia lista dei desideri di Galaxus – compresi i miei preferiti: i tavolini da caffè, anche se necessitano della dovuta cura. Nonostante i numerosi vantaggi del materiale, le macchie sono difficili da rimuovere a causa della superficie porosa che solitamente viene protetta con uno strato di resina sintetica. È inoltre consigliabile utilizzare dei sottobicchieri. Ne ho già qualcuno nella mia lista dei desideri, che sarò felice di condividere alla prossima occasione...