

I preferiti di Pia: mobili con scomparto segreto
La mia ricetta contro il caos? Un design che migliora l'ambiente in cui vivi, grazie a un'attenta riflessione. Questa volta si tratta di mobili con funzione due in uno.
Il mio comodino e il mio sgabello mi aiutano a tenere in ordine le cose e a custodire qualche mio segreto. Perché entrambi nascondono degli scomparti che non sono visibili dall'esterno. Sono come una cassaforte segreta. È vero che non resistono né al fuoco né all'acqua e sono facili da scassinare per i ladri. Ma è anche vero che sono discreti, offrono privacy e possono tenere al sicuro gli effetti personali senza che le altre persone le vedano. Ecco i modelli con duplice funzione disponibili nel nostro assortimento, nel caso in cui tu voglia acquistarne uno.
Tavolini e comodini con scomparto segreto
I tavolini con scomparto segreto sono spesso caratterizzati da pratiche ante scorrevoli quasi irriconoscibili. A volte, sono dotati di un coperchio sotto il quale si nasconde un vano. Una piccola apertura potrebbe indicare altri vani nascosti.

Fonte: Kave Home

Fonte: Kave Home

Fonte: Woud
Sgabelli per giocare a nascondino
Anche gli sgabelli seguenti racchiudono un sorprendente scomparto segreto al loro interno. I vani sono veramente ben nascosti. Che si tratti di una morbida coperta o di un giocattolo, questi sistemi ti permettono di nascondere determinati oggetti da sguardi indiscreti, proteggendoli dalla polvere e mantenendo l'ordine.

Fonte: Schou

Fonte: Immagine: Schou
Nella serie «I preferiti di Pia» ti presento regolarmente i miei oggetti preferiti che non mi servono necessariamente, ma che adoro comunque.
Immagine di copertina: Normann CopenhagenSono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro.