Opinione

I preferiti di Pia: impilare box con divertimento

Pia Seidel
11.1.2023
Traduzione: Rebecca Vassella

Ti svelo come trasformare l'organizzazione e la conservazione in un gioco di abilità.

Per rendere più bella ed emozionante la vita di tutti i giorni, ho scoperto le box portaoggetti impilabili. L'organizzazione diventa un gioco in cui è necessario mantenere non solo l'ordine ma anche l'equilibrio. Un gioco per tutti coloro che desiderano una casa ordinata e vogliono godersi ancora di più il tempo trascorso in essa.

Ecco come impilare con divertimento

All'inizio metto le box una sopra l'altra per realizzare diverse idee di costruzione. Il gioco è facile e veloce da erigere. Non richiede elementi di collegamento o di fissaggio. È quindi importante che si tratti di modelli in grado di stare in piedi in modo stabile l'uno sull'altro. Il mio consiglio è di limitarsi a una stessa marca o serie e inserire semplicemente il nome del sistema nella ricerca. Ad esempio «Aykasa» o «Rotho Albula». In questo modo ci si assicura che i singoli pezzi siano coordinati tra loro.

Le box che mi permettono di sfidare facilmente la gravità.
Le box che mi permettono di sfidare facilmente la gravità.
Fonte: Aykasa

Come nel gioco di culto «Kapla», le mie torri e costruzioni sono composte da tutte le pietre identiche che voglio. A volte scelgo anche dimensioni diverse. Per garantire che nulla crolli, posiziono le box grandi in basso e quelli piccole al secondo piano.

La composizione richiede mani ferme e un sistema.
La composizione richiede mani ferme e un sistema.
Fonte: Rotho
Rotho Albula (22 x 33,5 x 39 cm, 25 l)
Box portaoggetti
−10%
CHF25.90 anziché CHF28.70

Rotho Albula

22 x 33,5 x 39 cm, 25 l

Sunware Sigma Home (25 x 17,5 x 12 cm, 5 l)
Box portaoggetti
Sconto sulla quantità
CHF8.55 da 3 Pezzi

Sunware Sigma Home

25 x 17,5 x 12 cm, 5 l

A differenza di Kapla, però, le mie box non sono solo rettangolari. A volte sono cuboidi o cilindrici, oppure hanno bordi arrotondati e altri dettagli giocosi. È questo che rende le torri di design così attraenti. Inoltre, le box non sono sempre in legno. A seconda di ciò che si adatta allo stile interno della stanza, scelgo materiali come la plastica o il metallo. Come nel gioco di costruzioni, gli edifici sono spesso multicolore. Per due motivi: le diverse combinazioni di colori li rendono accattivanti e mi permettono di orientarmi su ciò che ho riposto in ogni scatola.

Ogni volta che voglio togliere una box da una torre, devo fare attenzione che nulla traballi e cada. Perché il gioco finisce quando una torre crolla e tutto ricomincia da capo.

Più alta è la torre, maggiore è il pericolo di crollo!
Più alta è la torre, maggiore è il pericolo di crollo!
Fonte: Kristina Dam Studio
Kristina Dam Studio Set di 3 scatole portaoggetti impilabili (50 x 34 x 67,5 cm)
Box portaoggetti

Kristina Dam Studio Set di 3 scatole portaoggetti impilabili

50 x 34 x 67,5 cm

Nella serie «I preferiti di Pia», condivido regolarmente cose che finiscono nella mia lista dei desideri, perché potrebbero piacere anche a te.

Immagine di copertina: Aykasa

A 61 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro. 


Per la casa
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Opinione

    I preferiti di Pia: meravigliosi organizer di cartone

    di Pia Seidel

  • Opinione

    Prodotti deco infernali – undicesima parte

    di Pia Seidel

  • Opinione

    Prodotti deco infernali – decima parte

    di Natalie Hemengül

7 commenti

Avatar
later