

I preferiti di Pia: impilare box con divertimento
Ti svelo come trasformare l'organizzazione e la conservazione in un gioco di abilità.
Per rendere più bella ed emozionante la vita di tutti i giorni, ho scoperto le box portaoggetti impilabili. L'organizzazione diventa un gioco in cui è necessario mantenere non solo l'ordine ma anche l'equilibrio. Un gioco per tutti coloro che desiderano una casa ordinata e vogliono godersi ancora di più il tempo trascorso in essa.
Ecco come impilare con divertimento
All'inizio metto le box una sopra l'altra per realizzare diverse idee di costruzione. Il gioco è facile e veloce da erigere. Non richiede elementi di collegamento o di fissaggio. È quindi importante che si tratti di modelli in grado di stare in piedi in modo stabile l'uno sull'altro. Il mio consiglio è di limitarsi a una stessa marca o serie e inserire semplicemente il nome del sistema nella ricerca. Ad esempio «Aykasa» o «Rotho Albula». In questo modo ci si assicura che i singoli pezzi siano coordinati tra loro.

Fonte: Aykasa
Come nel gioco di culto «Kapla», le mie torri e costruzioni sono composte da tutte le pietre identiche che voglio. A volte scelgo anche dimensioni diverse. Per garantire che nulla crolli, posiziono le box grandi in basso e quelli piccole al secondo piano.

Fonte: Rotho
A differenza di Kapla, però, le mie box non sono solo rettangolari. A volte sono cuboidi o cilindrici, oppure hanno bordi arrotondati e altri dettagli giocosi. È questo che rende le torri di design così attraenti. Inoltre, le box non sono sempre in legno. A seconda di ciò che si adatta allo stile interno della stanza, scelgo materiali come la plastica o il metallo. Come nel gioco di costruzioni, gli edifici sono spesso multicolore. Per due motivi: le diverse combinazioni di colori li rendono accattivanti e mi permettono di orientarmi su ciò che ho riposto in ogni scatola.
Ogni volta che voglio togliere una box da una torre, devo fare attenzione che nulla traballi e cada. Perché il gioco finisce quando una torre crolla e tutto ricomincia da capo.

Fonte: Kristina Dam Studio
Nella serie «I preferiti di Pia», condivido regolarmente cose che finiscono nella mia lista dei desideri, perché potrebbero piacere anche a te.
Immagine di copertina: AykasaSono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro.