Retroscena

Home Gym: Gorilla il mio nuovo coinquilino

Patrick Bardelli
8.2.2021
Traduzione: Sanela Dragulovic

Sono nero, è da mesi che non posso allenarmi come si deve perché le palestre sono chiuse a causa del coronavirus. Qualcosa deve cambiare, ecco perché sto allestendo la mia piccola palestra in casa.

Nel primo lockdown ci poteva ancora stare. Ed era prevedibile. Le palestre hanno chiuso a metà marzo e riaperto due mesi dopo. Come molti di noi, durante questo periodo mi sono dedicato al Fitness@home e all'allenamento calistenico: flessioni e trazioni alla sbarra invece di deadlift e bench press. Tuttavia, già allora mi mancava l'allenamento con i pesi.

La fine è ancora lontana

Sta storia che le palestre sono chiuse, poi aperte e poi di nuovo chiuse sta iniziando a snervare e, inoltre, rende difficile fare un piano di allenamento. Sono stufo di questa incertezza, quindi ho deciso di allestire la mia piccola palestra a casa. Per quanto si possa fare per ragioni di spazio.

Diventare un gorilla con Gorilla Sports?

Aspetto con ansia il postino che una settimana dopo, e con il fiatone, mi consegna il pacco. Grazie caro postino! E grazie anche alla compagnia di trasporti che ha consegnato il bilanciere di oltre 30 chili. Diamoci ora ai lavori di montaggio.

Homegym anziché Fitness@home

A 70 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Da giornalista radiofonico a tester di prodotti e storyteller. Da corridore appassionato a novellino di gravel bike e cultore del fitness con bilancieri e manubri. Chissà dove mi porterà il prossimo viaggio.


Sport
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Retroscena

Curiosità dal mondo dei prodotti, uno sguardo dietro le quinte dei produttori e ritratti di persone interessanti.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Retroscena

    Un passo avanti verso una persona migliore

    di Patrick Bardelli

  • Retroscena

    Perché le palestre sono sempre piene il lunedì?

    di Claudio Viecelli

  • Retroscena

    Allenamento occlusivo: attività infernale

    di Patrick Bardelli