Dietro le quinte

Grazie Galaxus! Come sono diventata una convinta discepola dei pennelli per il trucco

Anika Schulz
10.11.2022
Traduzione: Nerea Buttacavoli

Alla domanda «Cosa usi per applicare il trucco?» le opinioni si dividono. Pennelli, beauty blender, dita: esistono almeno tre metodi per fondere il colore liquido con la pelle del viso.

Quale sia il migliore è, ovviamente, una questione di gusti. Ma a volte c'è una storia divertente dietro. Ad esempio, come un video sui pennelli da trucco mi abbia dato l'impulso per questo articolo. Uno sguardo dietro le quinte:

per quanto riguarda la domanda iniziale, finora ero chiaramente nella fazione «truccarsi con le dita». Perché? Perché a) mia madre lo faceva così e le persone imparano per imitazione. E perché b) sentivo che avrei avuto più controllo nell'applicazione del fondotinta. Ho provato una volta un beauty blender e sono rimasta delusa dalla spugna a forma di uovo perché assorbiva per lo più il trucco invece di stenderlo uniformemente sul viso.

Quindi è arrivato il momento di fare il mio primo tentativo con un pennello da fondotinta. Nati mi ha consigliato di provare un pennello dei marchi Nyx o Morphe, che sono «adatti ai principianti e hanno prezzi ragionevoli», mi ha assicurato la nostra esperta di bellezza.

E che dire? Mi sono convertita ai pennelli! All'inizio ho dovuto sperimentare un po' fino a trovare la giusta quantità di trucco per il mio pennello, ma da allora ne sono entusiasta. Non ho più le mani unte, l'applicazione è molto più uniforme che con le dita e con il pennello posso anche sfumare il blush in seguito. Nati ha superato Miranda come regina di bellezza, almeno per me.

Per permettere a chi ci legge di conoscere meglio la nostra YouTuber e beauty editor Natalie, ecco una piccola intervista:

Nella vita reale sei simpatica come nei video?
Mi trovi simpatica nei video?

Sì, assolutamente!
Mi fa piacere. Anche se sono consapevole che non tutti la pensano così. Quando filmo, non posso fare a meno di uscire un po' di più da me stessa, a tutti i livelli. Le espressioni facciali sono più pronunciate, le emozioni più esagerate, i modi di dire più sfacciati, la voce più alta e il trucco più intenso. La telecamera inghiotte e smorza tantissime cose. Quindi, in pratica, sono io con diversi caffè in corpo.

Sto forse diventando dipendente dai pennelli? Ci sono pennelli per il trucco per ogni cosa immaginabile.
C'è solo un modo per scoprirlo: devi acquistare altri pennelli e provarli.

Esiste anche un gruppo di sostegno per i dipendenti da pennelli e trucco?
Molte persone colpite si riuniscono su YouTube. Purtroppo con l'effetto collaterale che vengono scambiate anche le raccomandazioni e il flusso di denaro aumenta.

Piccolo fun fact per concludere: ho iniziato a guardare i video di Natalie per imparare lo svizzero. Per le mie orecchie di Amburgo, i miei colleghi svizzeri sono a volte un po' difficili da capire – e non voglio che parlino sempre tedesco solo per me. Ma questa è un'altra storia.

A 9 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Da bambina sono stata socializzata con Mario Kart su SNES, prima di finire nel mondo del giornalismo dopo il diploma. In qualità di team leader presso Galaxus, sono responsabile delle notizie. Trekkie e ingegnere.


Bellezza
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Dietro le quinte

Novità sulle funzionalità del negozio, informazioni dal marketing o dalla logistica e molto altro ancora.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Dietro le quinte

    Beauty mania in Svizzera: Galaxus registra vendite record

    di Tobias Heller

  • Dietro le quinte

    Skincare tra i giovani in forte espansione

    di Tobias Heller

  • Dietro le quinte

    Da Galaxus gli affari prosperano con i prodotti di bellezza e salute

    di Alex Hämmerli